Calciomercato, clamoroso in B | Panchina vacante: duello Rooney-Terry

Derby County Rooney Terry
Wayne Rooney (Getty Images)

La panchina è vacante da giorni. Tra i nomi accostati anche due grandi del calcio mondiale come Rooney e Terry

Si mette davvero male per il Derby County, che giace all’ultimo posto della classifica della Championship, campionato inglese corrispondente alla Serie B italiana. Gli appena 6 punti raccolti in 11 partite sono costati la panchina a Philip Cocu e, ormai da diversi giorni, il club è senza una guida tecnica vera e propria. Il curioso caso della lettera del tifoso di 9 anni al club, in cui chiede di allenarlo rifacendosi alla sua bravura su Fifa, aiuta forse a stemperare un po’ la tensione. Ma i conti con la realtà prima o poi bisogna farli per gli inglesi, che meditano su chi far sedere sulla panchina.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, rinvio Vicenza-Chievo | UFFICIALE: la Lega ha deciso

LEGGI ANCHE >>> Serie C, clamoroso a Catania-Vibonese | L’allenatore entra in campo

Rooney-Terry, duello per la panchina del Derby County

Sky Sport riferisce di alcune voci dall’Inghilterra, secondo le quali sarebbero diversi i nomi accostati al Derby County dopo l’esonero dell’olandese Cocu. Il favorito sembrerebbe essere Wayne Rooney, attualmente sotto contratto con il Derby nel ruolo di calciatore, ma che potrebbe ricoprire in simultanea anche l’incarico di allenatore. Una soluzione, questa, sicuramente insolita, tuttavia possibile. Ma occhio al duello a distanza che si ripete dopo quelli in campo: anche il nome di John Terry figura tra i candidati per la panchina vacante.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Derby County Terry
John Terry (Getty Images)

L’ex centrale del Chelsea è attualmente assistente di Dean Smith all’Aston Villa. Altro possibile sostituto di Cocu, infine, è Eddie Howe, ex allenatore del Bournemouth.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, duello Juventus-Inter | Tutti i dettagli del maxi affare

Calciomercato, Serie B gelata | Può dire addio al calcio

Gestione cookie