La Serie B si prepara ad una grande svolta, l’arrivo del Var: ufficiale la decisione della Lega sulla tecnologia in campo
La sigla Var sta per Video Assistant Referee e si traduce come uno degli strumenti che negli ultimi anni ha cambiato la storia del calcio. Al netto delle polemiche per i tanti rigori e sui falli di mano, l’utilità degli assistenti al di fuori del campo del gioco per visionare in video le situazioni dubbie ha portato a una diminuzione degli errori. Per questo, nonostante ci siano alcuni aspetti da migliorare, l’utilizzo si sta espandendo man mano a tutti i campionati.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, Nicchi allo scoperto | Arriva la VAR nel campionato cadetto
Se nella scorsa estate, gli alti ranghi del calcio avevano preferito rimandare la sua introduzione anche per la seconda serie italiana, ora sembra il momento più adatto. Finalmente per il campionato cadetto sembrerebbe essere arrivato il momento di introdurre la tecnologia in campo.
Infatti poche ore fa la Lega Serie B ha comunicato la decisione in merito al Video Assistant Referee. Attraverso una nota ufficiale sul proprio sito la Lega ufficializza che il Var sarà introdotto a partire dalla prima gara del girone di ritorno. Una svolta molto importante che il presidente Mauro Balata ha descritto così: “Questè una decisione epocale che porterà il nostro campionato ad essere più moderno ed in linea con le esigenze dei tifosi e dei nostri partner”.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Serie B, primo colpo per gennaio | È già ufficiale!
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…