Dopo i clamorosi errori nella scorsa giornata di Serie A, Giacomelli e Nasca vengono sospesi e ripartiranno dalla Serie B
La partita di lunedi scorso tra Milan e Roma ha causato un grande caos mediatico per gli errori dell’arbitraggio. Così l’Associazione Italiana Arbitri guidata da Nicola Rizzoli ha deciso di sospendere i due direttori di gara Piero Giacomelli e Luigi Nasca. Ripartiranno dalla Serie B.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, niente Roma | Rinnova in Serie B! I dettagli
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Monza, Finotto shock | Sostituto top tra gli svincolati
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Sambenedettese, futuro Montero | Doppia pista
Milan-Roma, Giacomelli e Nasca ripartono dalla Serie B: troppi errori
Il monday night tra Milan e Roma è terminato con un pareggio per 3-3 e tante polemiche per l’arbitraggio di Piero Giacomelli e Luigi Nasca, che era al var. Infatti il primo episodio giudicato in maniera errata è stato il rigore in favore dei giallorossi, dove è Pedro ad atterrare Bennacer e non viceversa. Secondo errore che arriva poco dopo, con Mancini che non sfiora nemmeno Calhanoglu, ma Giacomelli assegna il penalty, senza l’aiuto di Nasca al Var.
I due verranno dunque sospesi fino alla prossima pausa per gli impegni delle nazionali ed alla ripresa torneranno a condurre le partite di Serie B, prima di un graduale rientro nella massima serie. Questo non sarebbe un intervento punitivo di Rizzoli e dell’AIA, ma solamente un modo per far tornare il sereno nell’arbitraggio.
Potrebbe interessarti anche >>> Chievo, comunicato UFFICIALE | Nuove nomine in dirigenza