Il Monza potrebbe tornare sul mercato dopo l’infortunio di Finotto
Nella giornata di ieri, il Monza ha comunicato le condizioni di Mattia Finotto dopo l’infortunio. L’attaccante biancorosso si è rotto il crociato e dovrà star fermo quasi per tutta la stagione. Un infortunio che ha lasciato sconvolti squadra e dirigenza, che non potranno puntare su Finotto per circa 5/6 mesi. Il club di Berlusconi, dunque, potrebbe tornare sul mercato visto che ci sono alcuni svincolati che farebbero al caso di mister Brocchi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sambenedettese, ufficiale l’esonero di Montero
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il gioiellino piace in B | Asta a gennaio
Monza, uno svincolato per sostituire Finotto
Adriano Galliani per sostituire Finotto potrebbe ingaggiare uno di questi quattro elementi, tutti validi per motivi diversi. Il primo è Giampaolo Pazzini, che si è svincolato a fine stagione dall’Hellas Verona e non ha ancora trovato una squadra che punti su di lui. Ha ormai raggiunto i 36 anni e porterebbe al Monza l’esperienza giusta per superare questo brutto momento. ‘Il Pazzo‘ ha tra l’alto già lavorato con Berlusconi e Galliani ai tempi del Milan.
Un altro nome che farebbe al caso del Monza è Cyril Thereau, libero a zero dopo l’esperienza -non proprio felice nell’ultimo periodo- alla Fiorentina. L’attaccante francese dovrà però valutare se ritornare in Francia o anche ritirarsi per godersi la famiglia. Gli altri due nomi sono soluzioni meno ‘altisonanti’, ma comunque di livello: Jerry Mbakogu e Levan Mchelidze, attaccanti di categoria e più giovani -rispettivamente 28 e 30 anni- rispetto ai due citati in precedenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, sfuma il giovane talento | Approda in Serie A!