Svolta di calciomercato dalla Germania. Centravanti in scadenza di contratto con il Fortuna Dusseldorf nel mirino dei club italiani.
In Italia si fa sempre molta attenzione alle occasioni a costo zero. A partire dal prossimo 1 febbraio, i giocatori in scadenza di contratto a giugno possono già firmare un preaccordo con la nuova squadra, ma i club hanno già iniziato a muoversi per provare ad aggiudicarsi i pezzi più pregiati. Tra questi c’è senza dubbio Kenan Karaman, 26enne eclettico attaccante della Nazionale turca che può agire sia da prima punta che da ala. La scorsa estate Fiorentina e Atalanta provarono a prenderlo sfruttando la clausola di rescissione a 4 milioni di euro, ma il giocatore preferì restare al Fortuna Dusseldorf per avere il posto da titolare assicurato nell’anno che porta agli Europei.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ritorna alla Juventus: a gennaio prestito in Serie B
Calciomercato, Karaman tra Italia e Germania: le ultime di SerieBNews
La decisione di Karaman di scendere nella Serie B tedesca è stata dettata anche dal fatto che il bomber nativo di Stoccarda si svincolerà tra 8 mesi dal Fortuna Dusseldorf. In tal modo potrà scegliersi la prossima squadra e strappare un contratto economicamente più vantaggioso. Secondo le indiscrezione raccolte da Seriebnews.com, l’attaccante turco è ad un bivio: restare in Germani e accasarsi in un club di Bundesliga, oppure provare una nuova avventura in Italia, dove è seguito da diverse società oltre alle già citate Atalanta e Fiorentina, come ad esempio il Bologna, Sampdoria e Verona, ma anche formazioni della serie cadetta che ambiscono alla promozione come Frosinone, Lecce e Reggina. Staremo a vedere.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Reggiana, UFFICIALE la risoluzione | Pronta la nuova squadra
Calciomercato Spal, Marino in bilico | Due suggestioni per l’erede
R.M.