Occhi sul futuro della giovane Italia con il calciomercato cadetto che ragiona in chiave futura: ecco il talento che ha smosso le big di Serie B.
Il campionato Under 17 ha visto l’esplosione di talenti che finiranno inevitabilmente nel mirino di molte società italiane, a partire da quelle di Serie B, sempre più propense a rischiare l’inserimento di giovani promettenti nelle proprie rose, soprattutto se in prestito o a basso costo. Spal ed Empoli, ad esempio, hanno messo gli occhi su un talento giallorosso, già nel giro della nazionale Under 18.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, bomber tra gli svincolati | Corsa a tre
Calciomercato, corsa al baby talento della Roma
Si tratta di Riccardo Ciervo, esterno d’attacco classe 2002, abituato a giocare a piedi invertiti, sempre veloce e dotato di grande tecnica. Nato a Latina, nel 2016 si è aggregato alla Polisportiva Carso: a Trigoria nel suo primo campionato, però, non ha mai trovato il gol. Nella seconda stagione invece ha timbrato il cartellino quattro volte, così come in quella successiva: 19 presenze in regular season di cui 6 da titolare. Nessun infortunio, ma semplicemente un minutaggio contenuto, nonostante la Roma su di lui abbia sempre creduto e puntato, in attesa che possa svilupparsi anche fisicamente, senza impattare sulla corsa, che per ora resta uno dei talenti più nitidi di Ciervo.
Mandarlo in prestito già a gennaio potrebbe essere l’occasione per spingerlo verso il professionismo e iniziare a sondare il terreno sulle sue capacità: Spal ed Empoli non si faranno trovare impreparate, soprattutto per aggiudicarsi un importante premio valorizzazione e provare a puntare su un giocatore che tra qualche anno potrebbe essere un nitido talento del calcio italiano. Il contratto di Ciervo scade nel 2022 e la Roma potrebbe accettare anche un’offerta con obbligo di riscatto al termine della stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Spal, cessione in prestito al Cosenza | I dettagli