Piano estremo per il Monza di Adriano Galliani, rimasto senza portieri a causa dell’emergenza Covid: idea a parametro zero
E’ emergenza in casa Monza, dove il numero dei contagiati registrati è salito a nove (sette calciatori e due membri dello staff). Tra i giocatori risultati positivi al Covid-19 negli ultimi test fatti, ecco anche le prime due scelte per la porta: Michele Di Gregorio ed Eugenio Lamanna. Dato il numero di contagi non compromettente – stando al protocollo firmato da Governo e FIGC che pone un limite minimo di 13 giocatori disponibili per squadra affinchè il match si possa svolgere regolarmente – il club scenderà in campo sabato contro il Venezia per la terza giornata di Serie B, ma dovrà far fronte all’emergenza portieri.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, suggestione clamorosa | Galliani decisivo!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Palermo, Boscaglia ‘trema’ | Svolta o addio
Con il reparto quasi completamente svuotato, infatti, il club potrebbe andare alla ricerca di una soluzione estrema dal mercato degli svincolati. Daniele Sommariva, terzo portiere in ordine di importanza per mister Brocchi, è di fatto il solo a poter scendere in campo, salvo ulteriori imprevisti, in vista della prossima sfida di campionato. Ecco allora che il club potrebbe tutelarsi andando su uno svincolato con maggiore esperienza ed affidabilità, come Stefano Minelli, ex Brescia e Padova senza club dalla scorsa estate. A ventisei anni potrebbe trovare una nuova opportunità in B con il Monza, per il quale rappresenterebbe ovviamente una scelta non di primaria importanza.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
A fare concorrenza al Monza per Minelli, però, potrebbe esserci l’Entella. Il club di Chiavari, proprio come quello brianzolo, è in emergenza per la porta e potrebbe pescare dagli svincolati, puntando magari proprio sul classe 1994.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Monza, l’idea a parametro zero | Colpo per la Serie A
Calciomercato Serie B, Nasri a costo zero | La big piazza il colpo
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…