La trattativa tra Inter e Genoa per Andrea Ranocchia non trova soluzione. Ecco una nuova destinazione a sorpresa per il centrale
I contatti continui tra Inter e Genoa per il trasferimento in rossoblu di Andrea Ranocchia non hanno portato a nulla di concreto. La trattativa non trova sbocchi e sembrerebbe ormai saltata. Il capitano nerazzurro, nel club ormai da 10 anni, potrebbe tuttavia lasciare la squadra entro i prossimi giorni. E’ probabile che la dirigenza si adoperi per trovargli una nuova sistemazione dal momento che il suo contratto scade nel giugno 2021, quando andrebbe via a parametro zero. Sul trentaduenne potrebbe così fiondarsi deciso un nuovo club in Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, obiettivo nel Frosinone | Tentativo di scambio!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, UFFICIALE | Ex Juventus per il centrocampo
Ranocchia, Benevento club su misura
Ecco dunque l’ipotesi Benevento, ultimo vincitore della Serie B e club dal progetto molto ambizioso per la prossima stagione e per quelle avvenire. Il lavoro svolto dal direttore Pasquale Foggia, che ha piazzato colpi di prestigio ed ha provato a piazzarne degli altri ancor più prestigiosi, ne è una testimonianza. Con Pippo Inzaghi, poi, la garanzia è che non accadrà quanto avvenne in occasione della prima storia promozione in A di qualche anno fa. Insomma, i campani potrebbero rappresentare una nuova e giusta dimensione per un calciatore, quale Ranocchia, che porta con sè il fardello di essere un ‘over 30’ e che non rientra nei radar dei grandi club.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Resterebbe da risolvere, se nascesse una trattativa in tale direzione, la grana contratto, visto l’ingaggio sicuramente fuori portata per i parametri del Benevento. Ma una soluzione, anche su questo aspetto, potrebbe essere trovata non troppo difficilmente attraverso clausole e bonus vari o attraverso una dilatazione dell’ingaggio in più anni di contratto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Lecce, contatti Corvino-Raiola | Colpo in difesa
Calciomercato Monza, Galliani show | Rinnovo e prestito: è ufficiale