Il calciomercato di Serie B si macchia di un brutto caso di minacce a un giocatore che ha dato l’addio poco dopo la firma.
Ha dell’incredibile quanto accaduto alla Salernitana in merito al prestito di Luca Ranieri. Il difensore, nonostante si fosse allenato nella giornata di ieri agli ordini di Castori e fosse pronto a ufficializzare il proprio passaggio a titolo temporaneo alla squadra granata dalla Fiorentina, ha deciso di annullare l’accordo e dire addio alla Salernitana. A monte ci sarebbero delle pressioni ricevute privatamente dal giocatore.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, incroci con Napoli e Bari | Le ultime
“Ringraziamo la Salernitana. C’era l’accordo e avevamo anche firmato il modulo di trasferimento dalla Fiorentina. Aspettavamo le visite mediche. Ranieri era a Salerno, ma quando la notizia è iniziata a circolare sui social sono arrivati dei messaggi sul telefono del ragazzo che lo sconsigliavano ad accettare il trasferimento” ha spiegato il suo agente, Paolo Paoloni, sul profilo Instagram dell’agenzia Football Trade. Ranieri, quindi, è subito rientrato a Firenze, facendo saltare il trasferimento. “Tutto ciò non credo renda onore alla città di Salerno – ha continuato Paoloni – e tutto questo non ha contribuito ad aiutare il giocatore, che ha ritenuto opportuno tornare sui suoi passi”.
I messaggi ricevuti fanno seguito alla già attivissima contestazione che dalla fine della scorsa stagione si sta sviluppando nei confronti di Claudio Lotito, reo, secondo i tifosi, di non essersi impegnato nell’allestire una squadra in grado di raggiungere i play-off con Gian Piero Ventura in panchina.
Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Gyomber, quindi, Castori dovrà tornare a ragionare su un nuovo innesto in difesa. Ranieri, pilastro dell’Under 21 di Nicolato, sarebbe stato il giusto rinforzo per la retroguardia granata, ma dopo l’addio a Salerno il giocatore probabilmente virerà verso la Spal, che era stata superata dalla Salernitana nelle ultime battute di mercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, colpo Gyomber | Comunicato UFFICIALE
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…