Ci sono tre ex giocatori di Serie A nel nuovo corso per allenatori a Coverciano.
Ha preso il via il nuovo corso per allenatori UEFA A a Coverciano nella mattinata di oggi: si tratta del secondo massimo livello di formazione per un tecnico. 192 ore di programma didattico per gli iscritti, che si preparano così a conseguire il titolo per poter poi allenare qualsiasi formazione giovanile maschile e anche le squadre femminili, comprese quelle di Serie A. Con tale qualifica sarà possibile allenare anche fino alla Serie C ed essere tesserati come vice-allenatori in Serie A e in Serie B maschile.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il bomber vuole l’addio | I club alla finestra
Tra gli iscritti spiccano i nomi di Andrea Barzagli, che lo scorso anno aveva iniziato il suo percorso come assistente di Maurizio Sarri alla Juventus salvo poi dimettersi dopo poco, Antonio Di Natale, ex Udinese ed Empoli, e Antonio Nocerino, ex Milan e che ha chiuso la propria carriera al Benevento nel 2018, con poco meno di dieci presenze con la maglia giallorossa. Da segnalare anche Alberto Aquilani, da quest’anno allenatore della Primavera della Fiorentina dopo esser stato collaboratore tecnico di Iachini in prima squadra nell’ultima stagione, e Maurizio Domizzi, che due anni fa ha chiuso la propria carriera al Venezia dopo una trafila vissuta tra Napoli e Udinese.
Una volta superato l’esame sarà necessario sostenere il corso Uefa Pro per poter accedere alle panchine delle squadre dei campionati superiori maschili: il corso ha una durata di 256 ore e si tiene sempre a Coverciano.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, Riccardi in arrivo | Firma vicinissima
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…