Colpo a centrocampo per il calciomercato della Reggiana, che si assicura le prestazioni di un classe ’98 in arrivo dalla Serie A.
Simone Muratore, classe ’98, arriva alla Reggiana. A ufficializzarlo è stata la stessa squadra emiliana sul proprio sito con una nota stampa: “È una grande soddisfazione essere qui a Reggio Emilia e vestire questa maglia. Sono entusiasta di questa avventura: ho voglia di fare una grande stagione insieme a loro” ha dichiarato il centrocampista al sito ufficiale della società.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggiana, ESCLUSIVO | In chiusura trattativa per Zampano
Calciomercato Reggiana, ufficiale l’arrivo di Muratore dalla Juventus
Muratore ha trascorso l’ultima stagione nelle fila della Juventus: per la prima metà del campionato ha giocato stabilmente nella formazione Under 23 nel campionato di Serie C, collezionando 15 presenze e un gol. Alla ripresa dei campionati, dopo la sospensione legata all’emergenza COVID-19, il centrocampista è stato aggregato al gruppo della prima squadra bianconera, esordendo in Serie A contro il Lecce nel mese di giugno.
A dicembre Maurizio Sarri lo aveva già fatto debuttare in Champions League nella partita contro il Bayer Leverkusen, vinta dai bianconeri per 2-0, subentrando al 94′ al posto di Juan Cuadrado. Lo scorso 29 giugno, pochi giorni dopo il suo debutto in Serie A, l’Atalanta aveva acquistato il giocatore per 7 milioni di euro a titolo definitivo, per poi girarlo adesso alla Reggiana, dove il giocatore rimarrà in prestito fino alla fine della stagione.
“Gioco mezz’ala e mediana, due ruoli nei quali mi trovo molto bene; mi piace fare inserimenti senza palla e mettere presenza e grinta al servizio della squadra. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso” ha aggiunto ancora Muratore, pronto per la sua nuova avventura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Reggiana, obiettivo bomber | Idea clamorosa