Il Foggia ha presentato sia il nuovo allenatore che il segretario generale, che per accettare i rossoneri ha rifiutato la Serie A: può partire il calciomercato.
Ezio Capuano è il nuovo allenatore del Foggia per la stagione 2020/2021. Il tecnico salernitano è stato presentato alla stampa in mattinata, dopo esser stato, come ha raccontato, fermato ripetute volte in strada dai tifosi che lo hanno già accolto a braccia aperte: “A oggi per me esiste solo il Foggia e voglio ringraziare la proprietà, che mi ha voluto fortemente: il direttore Corda, il presidente Felleca e anche Peluso. So di avere tante responsabilità. E’ stato un grande onore essere l’allenatore dell’Avellino, da oggi invece sono fieramente uno di voi. Già due volte sono stato vicino a questa squadra in passato” ha dichiarato Capuano, reduce da una stagione non facile all’Avellino. Con gli irpini era riuscito a raggiungere i play-off del campionato di Serie C, dopo essere subentrato a Giovanni Ignoffo nel mese di ottobre con la squadra al quattordicesimo posto. Alla fine, però, è arrivato l’esonero dopo la sconfitta al primo turno per mano della Ternana.
LEGGI ANCHE >>> Foggia, respinta la cessione del club | Il comunicato UFFICIALE
Oltre al nuovo tecnico è stato presentato anche il nuovo segretario generale Gianni Francavilla, che ha preferito accettare la chiamata del Foggia piuttosto che andare a lavorare in Serie A: “Nel momento in cui ti chiama una squadra di Serie A devi andare a parlarci, vale la pena capire il tipo di lavoro che ti vogliono affidare, ma alla fine ho preferito venire al Foggia: lavorare nella massima categoria, ma con un ruolo secondario, non mi attirava tanto” ha dichiarato Francavilla, che nei giorni scorsi era stato molto vicino allo Spezia. Un ritorno a casa per lui che era stato lanciato proprio dai rossoneri nel calcio dei professionisti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Avellino, UFFICIALE | Esonerato Capuano
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…