Filippo Perucchini lascia ufficialmente l’Empoli e si accasa alla Pistoiese: contratto sino al 2022 con i toscani
Filippo Perucchini è un nuovo giocatore della Pistoiese. L’estremo difensore classe 1991 lascia ufficialmente l’Empoli e si accasa in Serie C nella compagine toscana. Perucchini si era trasferito in azzurro nel gennaio 2019, proveniente dall’Ascoli.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, UFFICIALE | Doppio colpo dalla Fiorentina
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Tutino torna in B | “Quasi ufficiale, qui farà bene”
Proseguirà dunque alla Pistoiese il futuro di Filippo Perucchini. Ad annunciarlo proprio il club arancione con un comunicato apparso sui propri canali ufficiali.
Questo il comunicato:
“La US Pistoiese 1921 con enorme soddisfazione annuncia di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del portiere Filippo Perucchini.
Nato a Bergamo il 6 ottobre 1991, il giocatore arriva a titolo definitivo firmando un biennale fino al 30 giugno 2022. È alto 191 centimetri ed il suo peso forma è di 88 chilogrammi. Cresciuto nelle fila dell’Albinoleffe è passato al Milan dove ha compiuto il percorso nel Settore Giovanile, in cui ha vinto lo scudetto Allievi e la Coppa Italia Primavera. Due anni fa, più precisamente nella Stagione 2017/18, ha vinto il Campionato di Serie C con la conseguente promozione in Serie B difendendo per 35 volte la porta del Lecce. L’anno successivo passa all’Ascoli in B (13 presenze) e a gennaio si trasferisce all’Empoli in Serie A (2018/19) e Serie B (2019/20), dove colleziona una presenza”.
“In carriera ha vestito anche le maglie di: Fano, Lecco, Chieti, Como, Varese, Benevento e Bologna. Conta 29 presenze in Serie B e 115 in Serie C. L’esordio nel campionato cadetto risale al 17 Gennaio 2015, con la maglia Varese, a La Spezia nel pareggio dei lombardi contro gli aquilotti per 1-1. Arriva in arancione molto motivato e carico per rilanciarsi. Da poco è diventato papà, una ragione in più per affrontare la stagione con fiducia e entusiasmo”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, acquisti bloccati | L’attaccante vuole andare via!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Foggia show: no alla Serie A | Ufficiale Eziolino Capuano
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…