Notte della verità all’Alberto Picco di La Spezia. Alle 21:00 Spezia e Chievo si affronteranno nel ritorno delle semifinali Playoff dopo il 2-0 dell’andata a favore dei clivensi. Ecco le formazioni ufficiali.
Cresce l’attesa per la semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Spezia e Chievo sono pronte a contendersi l’accesso alla finalissima per la A, in programma domenica 16 agosto (andata) e giovedì 20 agosto (ritorno). Nella gara di andata, disputata al Bentegodi di Verona, il Chievo si è imposto 2-0 grazie alle reti di Segre e Djordjevic.
Per puntare alla rimonta, lo Spezia di Vincenzo Italiano si affida al miglior undici possibile, tenuto conto delle indisponibilità di Marchizza e Caprodossi. 4-3-3 con Matteo Ricci regista, affiancato da Maggiore e Bartolomei. A guidare l’assalto dei liguri in attacco spazio al tridente formato da Nzola, Gyasi e Galabinov. Una vittoria per 2-0 qualificherebbe gli ‘Aquilotti’, in virtù del miglior piazzamento in classifica nella stagione regolamentare.
Schema speculare per il Chievo di Aglietti, che proverà ad arginare l’offensiva dello Spezia soprattutto nella fase iniziale di gioco. Per il tecnico toscano stesso undici dell’andata. In porta continua il magico momento di Semper, autore di grandi parate nella partita di andata, su tutte il rigore di Ricci. Sulla sinistra l’instancabile Obi mentre davanti grande fiducia al trio Ceter-Djordjevic-Vignato.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, caos in Pescara-Perugia | Ecco cosa è successo
SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Terzi, Vitale; Bartolomei, Ricci, Maggiore; Gyasi, Nzola, Galabinov. All. Italiano.
CHIEVO (4-3-3): Semper; Dickmann, Rigione, Leverbe, Renzetti; Esposito, Obi, Segre; Vignato, Djordjevic, Ceter. All. Aglietti
Stadio: Alberto Picco (La Spezia)
Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta
TV: DAZN (21:00)
POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato, retrocessione e nuovo tecnico | Idea italiana in Inghilterra
Potrebbe interessarti: https://www.veronasera.it/sport/spezia-chievo-verona-formazioni-calcio-playoff-11-agosto-2020.html
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…