Il Sassuolo sulle tracce del baby Pirola, che l’Inter potrebbe utilizzare per arrivare ad un altro talento italiano come Scamacca
C’è un patto verbale tra Inter e Sassuolo per il riscatto di Stefano Sensi fissato a circa 20 milioni di euro. Il club nerazzuro non vorrebbe pagare però l’intera somma e potrebbe inserire qualche contropartita nell’affare per abbassare la parte cash. Il club neroverde avrebbe così puntato il baby Lorenzo Pirola, aggreggato stabilmente in prima squadra sotto la gestione Conte e che ha esordito in campionato nella sfida contro la Spal. Il giovanissimo difensore della Primavera fa parte anche della lista dei convocati del tecncio salentino per la fase finale di Europa League, che vedrà Lukaku e compagni incrociare stasera il Getafe.
LEGGI ANCHE >>>Lorenzo Pirola, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, nuova pretendente per Scamacca | Milan avvertito
Pirola può quindi rientrare nell’affare Sensi, anche se le due società potrebebro partorire altri affarri con protagonista sempre il classe 2002. L’Inter può infatti approfittare dell’interesse per Pirola per dare l’assalto a Gianluca Scamacca e strapparlo alla concorrenza di Juventus, Milan e Roma. Il giovane attaccante dell’Under 21 rientrerà dal prestito all’Ascoli dopo un campionato di Serie B da protagonista e fa gola a diverse big italiane ed estere. La dirigenza neroverde rifletterà in queste settimane sul futuro di Scamacca, se confermarlo alla corte di De Zerbi o accettare le offerte che sicuramente arriveranno questa estate per il suo cartellino. Il Sassuolo valuta il classe ’99 almeno 15 milioni di euro, con l’Inter che per portarlo a Milano potrebbe mettere sul piatto il cartellino appunto di Pirola e un assegno cash da 9-10 milioni di euro.
Vedremo quale sarà il destino la prossima stagione di Pirola e Scamacca, quest’ultimo assistito da Mino Raiola che sta cercando una soluzione per valorizzare al meglio il suo protetto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Galliani scatenato | Grande colpo dall’Inter
G.M.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…