La Salernitana si prepara ad una grande rivoluzione dopo la delusione della stagione appena conclusa. Due nomi per il dopo-Ventura
E’ stata una stagione nel complesso deludente per la Salernitana, che fino all’ultima giornata è stata in lotta per una posizione da playoff ma che, proprio all’ultimo, ha steccato finendo il campionato al decimo posto in classifica. Tra Giampiero Ventura e Claudio Lotito, presidente del club granata, è rottura. Il tecnico smentisce di essersi dimesso, di fatto però le strade si sono separate ed ora per il numero uno dei campani è tempo di pensare al prossimo allenatore. Le Cronache in edicola oggi parlano di rivoluzione per la squadra di Salerno, con molti giocatori che non rinnoveranno (Cerci, Hertaux, Lopez) ed altri che saranno ceduti (Billong, Jallow).
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, colpaccio gratis dalla scuderia Raiola
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, futuro Di Biagio | Arriva l’annuncio
Salernitana, Colantuono o Nesta per il dopo-Ventura
Sulla panchina, la corsia preferenziale sarebbe quella che porta il nome di Stefano Colantuono, già tecnico della Salernitana nel 2017/18. Sono proprio i granata l’ultimo club che l’ex Atalanta e Udinese ha allenato ed oggi, dopo un paio di stagioni ‘sabbatiche’, potrebbe tornare alla carica e ricominciare proprio da dove aveva lasciato. Il sogno di Lotito e Mezzaroma sarebbe però un altro, il campione del Mondo di Berlino 2006 Alessandro Nesta, attualmente impegnato con il Frosinone che potrebbe ripartire da un profilo esperto come quello di Walter Zenga, fresco di esonero dal Cagliari.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Anche per quest’ultimo, a dire il vero, la stagione non è stata tra le più brillanti. La squadra non è salita sul podio, ma ha comunque conquistato un posto nei playoff per giocarsi le proprie chance per la Serie A. In ogni caso, se arrivasse l’addio ai ‘Ciociari’ la Salernitana sarebbe pronta ad inserirsi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Vicenza, occhi su due attaccanti | Uno dalla Serie A
Calciomercato Frosinone, suggestione dalla A in panchina | Ha già salutato