Bonaventura lascia a parametro zero il Milan. Tante squadre sul centrocampista, con il Crotone che sogna di portarlo alla corte di Stroppa
Sabato il giro di campo in solitario e la lacrime poi negli spogliatoio per salutare il Milan. Match particolare quello contro il Cagliari per Giacomo Bonaventura, che dopo sei stagioni cambierà maglia dopo il mancato rinnovo con il ‘Diavolo’. L’ex Atalanta si svincola a parametro zero e diventa una ghiotta occasione di mercato per tante squadre in Serie A. Il 31enne centrocampista si sta guardando intorno e sono già diverse le offerte pervenute al suo entourage, gestito da Mino Raiola.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, colpi Balotelli e Bonaventura: Foggia fa il punto
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, conferme sul colpo dall’Inter | La situazione
Il Torino è da diverso tempo sulle tracce di Bonaventura, al quale si sono interessate nelle ultime settimane pure Fiorentina, Lazio, Benevento e Atalanta, squadra quest’ultima dove il classe ’89 è cresciuto prima di affermarsi e spiccare il volo verso il Milan. A questa lunga lista potrebbe aggiungere anche la matricola Crotone, neopromossa nel massimo campionato dopo un esaltante torneo di Serie B concluso alle spalle del Benevento. I pitagorici puntano a costruire una squadra in grado di sorprende e raggiungere senza troppe sofferenze l’obiettivo salvezza. Il Ds Ursino sta pianificando le strategie sul mercato del Crotone e non è da escludere un assalto ad un profilo di spessore come Bonaventura. Lo scoglio per un eventuale sbarco in Calabria del duttile centrocampista sarebbe l’ingaggio, considerando che al Milan percepisce uno stipendio da 2 milioni di euro a stagione.
Cifre che il patron Vrenna potrebbe spalmare su più stagioni, cercando di regalare un colpo di livello assoluto alla piazza e al tecnico Stroppa per festeggiare il ritorno in Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, non solo Menez | Contatti per un altro colpo!
G.M.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…