Nuova pista clamorosa per il Palermo, che potrebbe ripartire dalla Serie C con allenatore un ex campione del mondo di Berlino 2006
Il Palermo, dopo il fallimento e la retrocessione in Serie D, ripartirà la prossima stagione dalla C con l’obiettivo di scalarne in fretta la vetta ed arrivare presto al calcio che più conta in Italia, il campionato di Serie A. Il progetto dei rosanero è dunque ambizioso e necessità di nomi facoltosi per infondere coraggio all’ambiente e alla squadra. Pertanto nella prossima stagione potrebbe arrivare un nome di prestigio per la categoria, un allenatore che non ha fatto benissimo nella massima categoria italiana ma che vanta, nel suo curriculum da calciatore, la vittoria della Coppa del Mondo a Berlino 2006.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE: il super bomber riparte dall’Eccellenza
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Frosinone, balla la panchina di Nesta | I dettagli
Palermo, Grosso può tornare da allenatore
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, Fabio Grosso, esonerato in inverno dal Brescia dopo risultati non all’altezza delle aspettative, potrebbe tornare in panchina attraverso il Palermo. Per lui sarebbe un ritorno in rosanero, club nel quale ha giocato dal 2004 al 2006 e che lo ha portato proprio ai Mondiali con l’Italia, di cui è stato tra i grandi protagonisti. Sarebbero attualmente in corso contatti tra le parti, con l’ex terzino, accostato di recente anche alla panchina del Perugia, che potrebbe a breve annunciare la propria decisione in merito.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Il Palermo sogna dunque in grande e prova a ripartire da un calciatore simbolo per il calcio italiano. Grosso potrebbe accettare di tornare con i siciliani stavolta da allenatore, sperando di consacrarsi – come fu a suo tempo – anche nel suo nuovo ruolo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Serie B, 37/a giornata | Risultati, tabellini e classifica
Calciomercato Monza, ESCLUSIVO: nuova idea a costo zero