Juventus, Milan e Fiorentina sul baby Busio. Il centrocampista statunitense, in caso d’arrivo in Italia, potrebbe finire in prestito nel campionato di Serie B
Le squadre italiane guardano con attenzione alla Major League Soccer. Juventus e Milan, stando alla ESPN, si sarebbero aggiunte alla Fiorentina nella corsa a Gianluca Busio. Il baby centrocampista di origini italiane avrebbe attirato l’attenzione dei club di Serie A con la maglia dello Sporting Kansas City, proprietario del cartellino del classe 2002, che avrebbe respinto una prima offerta superiore ai 3 milioni di euro da parte della società del patron Commisso.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, fatta per tre giovani | Scambio in B
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, occhi in Serie B | Sprint Milan!
Busio malgrado la giovane età si sta mettendo in mostra nel campionato statunitense, dove ha ben impressionato nelle partite nel quale è stato impiegato, le prime da professionista dopo il salto dalle giovanili. Il 18enne prospetto ha destato l’attenzione anche del Feyenoord in Olanda e per il momento è legato al Kansans City da un contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre. Juventus, Milan e Fiorentina restano alla finestra per Busio, pronte eventualmente ad approfittare di un’eventuale rottura con il sodalizio americano sul prolungamento dell’accordo contrattuale. In caso di sbarco in Italia il giocatore potrebbe essere aggregato alla Primavera o nella formazione Under 23 nel caso della Juve.
Non sarebbe da escludere, però, che le compagini italiane pensino ad un percorso in prestito nel campionato di Serie B per Busio, permettendogli così di ambientarsi con la nuova realtà e trovare spazio con maggiore continuità. Brescia, Pescara ed Empoli, in questo scenario, potrebbero essere delle squadre pronte ad accogliere il giovanissimo centrocampista.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, la Serie B pesca dalla Fiorentina | Colpo in prospettiva
G.M.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…