Il Livorno dovrà rimboccarsi le maniche e ripartire da zero, o quasi, dalla prossima stagione in Serie C. Ecco chi potrebbe restare e chi andare via
E’ stato un campionato assolutamente deludente quello disputato dal Livorno, ultimo in classifica praticamente dall’inizio della stagione e destinato, così, alla retrocessione in Serie C. Il club toscano ha vissuto momenti contrastanti durante l’annata, con una situazione societaria in evoluzione e con tanti dubbi sul futuro del club. Dubbi ci sono anche in relazione al calciomercato e ai calciatori attualmente presenti in rosa. Quanti resteranno in amaranto anche dopo la retrocessione? Il Corriere dello Sport ha provato a farne il punto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, non solo Bonaventura | ‘Asse’ con Raiola
LEGGI ANCHE >>> Serie C, infortunio in allenamento | Il comunicato
Livorno, chi resta e chi parte: in bilico Filippini
Nelle ultime ore ci sarebbe stato infatti un summit di mercato che avrebbe coinvolto i vertici della società, con l’obiettivo di programmare il futuro del club. Futuro che, come già ricordato, sarà in Serie C almeno per la prossima stagione. Il Livorno vorrebbe però trattenere alcuni dei suoi uomini anche nella categoria inferiore. Un tentativo potrebbe dunque essere fatto per i calciatori attualmente in prestito in Toscana, come il portiere del Milan Plizzari, l’attaccante Franco Ferrari dal Napoli, e il centrale Awua in prestito dallo Spezia. Avviate anche le trattative per i rinnovi di Stoian e Ruggiero.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Possibili partenti potrebbe essere invece Murilo, mentre Marsura dovrebbe restare al Livorno. Infine il futuro di Antonio Filippini: potrebbe restare o andare via in base al finale di questa stagione legato alle prestazioni della squadra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Salernitana, quanti addii | Sicuro solo un rinnovo
Calciomercato Crotone, rinforzo dall’Inter | Ursino al lavoro