Alla vigilia della ripresa del ritorno in campo, il club di Serie B annuncia ufficialmente il tecnico che guiderà la squadra nelle prossime settimane
Parte oggi la 29a giornata di Serie B con l’anticipo tra Spezia ed Empoli. La cadetteria è ripartita già con la sfida di mercoledì tra Ascoli e Cremonese, ma in questo weekend ci sarà la prima giornata giocata per intero dopo tre mesi di sosta forzata causata dall’emergenza coronavirus.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, rinforzo dalla Serie B | Arriva a parametro zero
C’è un club che ha sfruttato questa giornata per ufficializzare il nuovo tecnico. Si tratta del Cosenza, che in queste ore ha comunicato di aver affidato la propria panchina all’allenatore Roberto Occhiuzzi, che era stato già il vice di Braglia prima e di Pillon dopo.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, c’è la svolta | Pordenone-Venezia si gioca
Di seguito è riportato il comunicato della società: “La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica a Roberto Occhiuzzi. Il mister, nato a Cetraro (CS) l’11 novembre 1979, da calciatore è cresciuto nel vivaio dei Lupi, esordendo giovanissimo in Serie B nella stagione 1998/1999, per poi tornare da protagonista circa dieci anni più tardi con il Cosenza in Serie D e Serie C2. E’ stato tecnico dell’Under 17 dal 2014 al 2016. Ricca di successi anche la sua carriera da vice allenatore, che lo ha visto parte attiva nella promozione in B del 2017/2018 e nella stagione successiva in cadetteria”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, clamorosa idea in attacco | Può arrivare gratis
Gli altri ruoli: “Simili i trascorsi di Pierantonio Tortelli, che ha indossato la casacca rossoblù collezionando quasi 100 presenze tra il 1977 e il 1981, allevato Lupacchiotti a più riprese dal 2003 in poi e da oggi ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda. Farà infine da collaboratore tecnico Luigi Carnevale, che ha allenato il Cosenza Under 16 nelle ultime due stagioni”.
Il Cosenza, dunque, è pronto a vivere un finale di stagione infuocato per provare a raggiungere la salvezza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Serie B, suggestione in Argentina | Un ex 10 della Serie A
Calciomercato Benevento, Inzaghi sfida Galliani | Che colpo per la A!
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…