Calciomercato Benevento, la Serie A ormai si avvicina e Vigorito e Foggia sono a caccia di attaccanti: spunta fuori l’idea Martinez, può arrivare gratis
La Serie A è ormai alle porte, ancora qualche punto e poi sarà nuovamente festa grande. Il Benevento del patron Vigorito è pronto a tornare nella massima serie, ma stavolta per un cammino nettamente diverso dall’ultima (e finora unica) volta. Anche il DS Foggia ha le idee chiare: migliorare la squadra con giocatori di esperienza e qualità, ma che possano subito integrarsi alla grande nel gruppo di mister Inzaghi. Soprattutto, prendendo a cuore la causa giallorossa, senza viverla come un’esperienza quasi pensionistica per una sfilata in Serie A. Ecco allora che la girandola di nomi riprende e per l’attacco un nome nuovo può intrigare i campani: quello di Jackson Martinez.
LEGGI ANCHE >>> Salernitana, annuncio UFFICIALE | Addio con rescissione
Calciomercato Benevento, ipotesi Jackson Martinez: può rilanciarsi con Inzaghi
E a pensare che la Campania l’aveva anche lambita, quando nel 2013 fu vicinissimo al Napoli dell’allora allenatore Rafa Benitez. Poi, nulla di fatto: il declino che lo ha portato a girovagare tra Portogallo, Cina, Spagna e nuovamente Portogallo, ha reso Jackson Martinez il fantasma del giocatore che sembrava destinato a dover diventare. Occhio, però, a certe scommesse: già Sandro e Sagna hanno solcato la via e Benevento potrebbe candidarsi come piazza di (ri)lancio per un bomber esperto come il colombiano. Certo, lo score delle ultime stagioni resta impietoso (quest’anno un solo gol in venti presenze, nella seconda serie portoghese), ma se liberato gratis potrebbe far gola alla presidenza spregiudicata di Vigorito.
LEGGI ANCHE >>> Venezia, annuncio del presidente | “Non sappiamo se giocheremo”
Chissà allora che tipo di mercato attenderà il Benevento in vista della prossima stagione. Una cosa resta certa, una scommessa eventualmente gratis come quella Jackson Martinez difficilmente potrebbe passare inosservata al DS Foggia e al patron Vigorito.
POTREBBE INTERESSATI ANCHE:
Calciomercato, addio Milan | Futuro in Premier: i dettagli
Calciomercato Salernitana, niente accordo | Addio ad un passo