Il Benevento è pronto al ritorno in Serie A e la società inizia a programmare il futuro. Si cerca il colpaccio dal Paris-Saint Germain!
È stata una stagione straordinaria per il Benevento fin qui, che ha dominato il campionato di Serie B e il passaggio in Serie A sembra ormai solo una formalità. Con la ripresa del campionato, infatti, basteranno tre vittorie nelle dieci gare rimanenti per decretare ufficialmente la promozione diretta.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, il nuovo calendario | Si parte con Ascoli-Cremonese
Il distacco dal terzo posto occupato dal Frosinone è di ben 22 punti e ciò dimostra il rendimento incredibile della compagine campana, che si appresta a vivere il secondo campionato di Serie A della sua storia. La prima volta non è andata benissimo e ci sono voluti mesi per macinare punti, ma dopo questa esperienza la società ha le idee ben chiare su come muoversi per non ripetere gli stessi errori.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, furia Balotelli | E Raiola attacca!
Calciomercato Benevento, caccia al bomber: occhio a Choupo-Moting
Visto il notevole distacco, la società inizia già a muoversi per programmare la nuova stagione e studiare i possibili colpi di calciomercato. Potrebbero essere acquistati calciatori di esperienza per garantire da subito un buon rendimento anche nel massimo campionato italiano.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Balotelli rifiutato dalla Turchia | ”Troppi problemi”
Si cerca un bomber e per questo nel mirino dei giallorossi potrebbe finire Eric Maxim Choupo-Moting, che non rinnoverà il suo contratto con il PSG e sarà libero di scegliere una nuova squadra a parametro zero. In questa stagione, l’attaccante classe 1989 ha realizzato 5 reti in 17 presenze tra Ligue 1, Coppa di Lega, Coppa di Francia e Champions League.
Il tedesco naturalizzato camerunese è stato vicino al Lecce l’estate scorsa ma poi saltò tutto, magari questi mesi potrebbero essere quelli giusti per il suo approdo in Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Reggina, colpo Menez | Arriva la doccia gelata
Calciomercato, colpo per la Serie B | Nuovo prestito dall’Inter