Il futuro del Livorno di Spinelli inizia a prendere forma: dopo la mancata cessione societaria, il patron dei toscani chiede aiuto a Max Allegri
Manca davvero poco alla ripresa dei campionati. La Serie B tornerà in campo il prossimo 20 giugno, con diversi club pronti a rincorrere il proprio obiettivo stagionale. Tra questi il Livorno di Aldo Spinelli, in piena crisi di risultati e non solo. Dopo il fallimento della cessione della società toscana a Yousif, il piano B per Spinelli si chiama Massimiliano Allegri. L’ex tecnico di Milan e Juve in soccorso del club della sua città natale.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Livorno, ESCLUSIVO: tre club in pressing su Marras
LEGGI ANCHE >>>Livorno, nuovi acquirenti per la cessione | Previsto incontro
Parole importanti quelle di Aldo Spinelli e riportate da ‘Il Corriere dello Sport‘. Il numero 1 del Livorno ha fatto il punto sul futuro della società toscana, dopo l’amara conclusione della trattativa con Yousif. In tal senso, spunta la clamorosa suggestione che porta a Max Allegri: “Ho parlato con il mister, che ritengo il numero uno in Europa, dopo i successi con Milan e Juventus, e mi sento rincuorato. Mi ha chiamato lui, ci siamo dati appuntamento a Montecarlo”. Incontro che dovrebbe avvenire, stando a quanto riportato dal quotidiano, il prossimo weekend proprio a Montecarlo. Sei gare in casa e 4 in trasferta, per il Livorno che ritornerà tra 9 giorni in campo e che vedrà tra i tifosi più attenti proprio Allegri.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Spinelli parla a ruota libera e rivela quello che è l’umore dell’ex allenatore della Juventus, al momento svincolato: “L’ho sentito molto carico, vuole esprimere i suoi pareri per allestire un Livorno competitivo indipendentemente dal campionato a cui parteciperemo. Massimiliano è innamorato di Livorno, gli dispiacerebbe se avessimo delle complicazioni a fine stagione”. In tal senso, la squadra toscana si giocherà tutto, in una vera e propria mission imbossible, nelle ultime gare del post lockdown: “Speriamo che Allegri abbia qualcuno interessato alla società. Adesso pensiamo al campo e a mantenere la categoria disputando i play out”.
LEGGI ANCHE >>>Livorno, trattativa fallita con Yousif. Spinelli: “Troveremo qualcosa di diverso”
Un pensiero, infine, sul mercato: “Abbiamo già bloccato i migliori calciatori, torneranno Maiorino, Gonnelli, Gasbarro e Ricci”.
LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, Luci: “A Livorno per sempre anche quando smetterò”
LEGGI ANCHE >>>Livorno, ESCLUSIVO Amelia: “Affranto e preoccupato per la situazione societaria”
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…