Dopo Barberis il Monza potrebbe guardare con attenzione anche a Schelotto e Birsa, entrambi in scadenza di contratto
Il Monza non perde tempo e ufficializza il suo primo colpo dopo la fresca promozione in Serie B. Il club di Silvio Berlusconi si regala Barberis per il ritorno tra i cadetti, torneo che i brianzali ritrovano a 19 anni di distanza dall’ultima volta. L’Ad Galliani ha rivelato di aver depositato il contratto del centrocampista, che era in scadenza con il Crotone. Barberis sarà comunque solo il primo tassello di una squadra ambiziosa, che punterà subito al salto di categoria nel prossimo campionato di Serie B. Il Monza non si nasconde, come dimostrano ancora una volta le parole del duo Berlusconi-Galliani. Una dichiarazione d’intenti, che vedrà l’undici allenato da Brocchi in prima fila ai nastri di partenza del torneo cadetto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, primo colpo promozione | L’annuncio di Galliani
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, sogni Balotelli e Ibrahimovic | Galliani allo scoperto
Giovani di qualità già pronti, ma anche profili d’eserienza e navigati per la categoria. Questo il mix sul quale di fonderà il lavoro di rafforzamento di Galliani e del Ds Antonelli, che sfrutteranno anche le occasioni che si presenteranno sul mercato per migliorare la rosa biancorossa. Così potrebbero esserci altri tasselli a parametro zero nelle idee del Monza. Accantonato il sogno Ibrahimovic, tra questi spiccherebbe certamente Ezequiel Schelotto che non rinnoverà il suo contratto con il Brighton. L’italo-argentino può salutare così la Premier League per far ritorno in Italia, dove sulle sue tracce ci sarebbe il Genoa. Il Monza comunque avrebbe gli argomenti per convincerlo a scendere di categoria, presentandogli un progetto vincente e ambizioso. Stesso diktat per Valter Birsa, finito nel dimenticatoio al Cagliari. Il sodalizio sardo e il fantasista sloveno non sembrano intenzionati a far valere l’opzione di un anno del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, con l’ex Chievo destinato a lasciare la Sardegna per trovare più spazio.
E il Monza dell’estimatore Brocchi potrebbe dargli la possibilità di ritrovare la continuità persa e rilanciarsi. Berlusconi e Galliani fanno sul serio: il colpo Barberis è solo l’inizio per la scalata alla Serie A.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, lascia nuovamente l’Inter | Galliani in agguato
G.M.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…