C’è Calafiori nel mirino della Juventus per la Primavera e la formazione Under 23. Il terzino della Roma piace anche a Manchester United e PSG
La delicata situazione finanziaria della Roma ingolosisce le big d’Europa. Tra queste c’è la Juventus, che oltre a Zaniolo guarda con attenzione anche alla cantera del club giallorosso. Riccardi è da tempo sul taccuino di Paratici e Cherubini, con la dirigenza della ‘Vecchia Signora’ che tentò l’assalto già la scorsa estate al giovanissimo fantasista. La Juve potrebbe riprovare una nuova offensiva, sfruttando anche gli ottimi uffici tra i due club sfociati un anno fa con lo scambio (prezioso in ottica plusvalenze) tra Spinazzola e Luca Pellegrini.
LEGGI ANCHE >>> Juve, ascolta Minieri: “Riccardi avrà un grande futuro. Decide la Roma”
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, poker di club su Calafiori | Assalto decisivo
Insieme a Riccardi un altro talento monitorato da vicino dagli scout bianconeri è Riccardo Calafiori, promettente terzino della Primavera allenata da De Rossi. La Roma per questioni economiche potrebbe essere costretta a privarsi di qualche gioiello, con il classe 2002 che può finire sul tavolo dei sacrificati per sistemare il bilancio. Calafiori è un profilo apprezzato dalla parti della Continassa, con Paratici che sfrutterebbe il rapporto consolidato con il suo agente Mino Raiola per cercare di portarlo a Torino. Il 18enne difensore è sotto contratto fino al 2022 con la Roma e in bianconero si alternerebbe tra Primavera e Under 23 per proseguire il percorso di crescita.
Occhio però alla concorrenza delle altre grandi del vecchio continente. Insieme al Manchester United, anche il Paris Saint-Germain avrebbe chiesto informazioni su Calafiori con l’obiettivo di anticipare le altre concorrenti in caso di apertura della Roma per la cessione del baby talento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, è UFFICIALE | Rinnovo fino al 2022
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…