Dopo il Direttivo e l’Assemblea di Lega, anche la Serie B conosce il suo nuovo calendario: ecco tutte le date e gli orari dei campionato cadetto.
Una giornata importante per la Serie B: questa mattina il presidente Balata ha incontrato i suoi uomini nel Direttivo, dove è stato messo nero su bianco una proposta di calendario poi presentata all’Assemblea di Lega delle 12. Nel corso delle riunione i club di B hanno trovato un accordo per il nuovo calendario, con cui verranno completate le dieci giornate rimanenti del campionato cadetto.
LEGGI ANCHE >>>Serie B, caos Trapani | Ritorno in campo a rischio
Il campionato di Serie B ha ufficialmente un nuovo calendario: ecco come verranno portate a termine le dieci giornate mancanti. Il campionato cadetto ritornerà in campo il 17 giugno, quando verrà recuperata la gara della 6a giornata fra Ascoli e Cremonese, mentre gli altri ripartiranno nel weekend del 21 giugno. Ci saranno poi tre turni infrasettimanali: il 30 giugno, il 14 luglio e il 28 luglio. L’ultima giornata di regular season, invece, verrà giocata il primo agosto. L’assemblea di Lega B ha anche deliberato riguardo alle cinque sostituzioni che, quindi, saranno concesse.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, annuncio UFFICIALE | Torna dopo 10 anni!
I Playoff per guadagnarsi la Serie A partiranno dal 4 agosto e la finale di ritorno si giocherà il 20 agosto. Accederanno ai playoff le sei squadre che si sono classificate dal terzo all’ottavo posto: il turno preliminare saranno due gare di sola andata dove si sfideranno la 6a contro la 7a e la 5a contro l’8a, in caso di parità ci saranno i tempi supplementari ed in caso di ulteriore parità accederà al turno successivo la squadra meglio classificata in stagione. Semifinali e finali dei playoff si giocheranno con una doppia sfida fra andata e ritorno. Per quanto riguarda i Playout per la salvezza, invece, sono previsti per il 7 ed il 14 agosto e si sfideranno la quartultima e la quintultima della classifica in due gare, di andata e ritorno.
Gli orari pre serali e serali dei match saranno comunicati prossimamente dalla Lega, insieme alla programmazione delle gare per le prime giornate.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Benevento, colpo dalla Juventus | Parla il ds Foggia
Serie B, a rischio l’iscrizione al campionato | I tifosi tremano
Calciomercato Palermo, obiettivo in Serie B: occhi sul terzino
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…