È già tempo di ufficialità in Bundesliga: l’Union Berlino ha annunciato il riscatto dell’attaccante, con una clausola speciale in caso di retrocessione.
Il calciomercato è già passato alle prime ufficialità in Germania: nella giornata di oggi, infatti, l’Union Berlino ha annunciato di aver esercitato l’opzione per il riscatto di Marius Bülter. L’esterno d’attacco è protagonista di un’autentica favola: fino a poco più di un anno fa giocava ancora con i dilettanti. Dopo una stagione al Magdeburgo, in estate è passato al club di Berlino, dove ha esordito fra i professionisti direttamente in Bundesliga e all’età di 26 anni. La sua prima stagione fra i pro è stata molto positiva, con 7 reti all’attivo, e gli è valsa la riconferma con una clausola speciale in caso di retrocessione.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, lascia la Serie B | Torna in Francia!
Calciomercato, UFFICIALE il riscatto di Bülter | Clausola per la retrocessione
Tramite un comunicato ufficiale, l’Union Berlino ha annunciato di aver riscattato Marius Bülter dal Magdeburgo. All’interno della nota del club, è stata espressa una particolare clausola in caso di retrocessione: l’accordo per l’esterno d’attacco tedesco, infatti, avrebbe validità anche nel caso in cui l’Union non riuscisse a centrare la salvezza. Un grande attestato di stima da parte della società tedesca, che riconosce al giocatore, oltre che l’ottima stagione disputata, anche un record storico: Bülter, con la doppietta realizzata contro il Borussia Dortmund, è stato l’eroe della prima vittoria del club in Bundesliga. Per questo motivo nel comunicato, il direttore Oliver Ruhnert ha dichiarato: “Marius ci ha impressionato in stagione e ha superato le aspettative che avevamo quando lo abbiamo firmato. Sono sicuro che continuerà ad essere un elemento importante del club anche in futuro”.
LEGGI ANCHE >>>Serie B | Cinque sostiuzioni: c’è la polemica
La favola di Marius Bülter è senza fine: il 27enne tedesco è stato riscattato dall’Union Berlino e rimarrà nel club anche in caso di retrocessione nella Serie B tedesca.
📝 After a successful loan spell with 1. FC Union Berlin, Marius Bülter’s stay in Köpenick is now permanent.#fcunion pic.twitter.com/9J3GUl8ZJs
— 1. FC Union Berlin (@fcunion_en) June 1, 2020
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, Pellè può tornare in Italia!
Serie B, incubo per l’ex Roma | Nuovo infortunio!
Calciomercato, Frattesi scopre le carte: “Voglio la Serie A”