Effettuati gli esami come da protocollo sanitario applicato al calcio: il Cosenza ha informato sull’esito dei test sierologici
Il calcio sta attraversando una fase molto delicata e particolare della sua storia. L’emergenza coronavirus ha già stravolto i calendari ed i programmi delle competizioni e ora rischia di stravolgere completamente regole ed abitudini di importanza solo apparentemente secondaria. Le squadre devono infatti sottoporre i propri tesserati a tamponi e test continui per monitorare le condizioni di salute e certificare che non abbiano contratto il virus. Anche il Cosenza, in Serie B, si attiene al protocollo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, la Premier per Gollini | Sostituto dalla Serie B
LEGGI ANCHE >>> Livorno, trattativa fallita con Yousif. Spinelli: “Troveremo qualcosa di diverso”
Cosenza, esito negativo per tutti
Il club ha informato sull’esito dei tamponi effettuati alla squadra. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale: “La Società Cosenza Calcio comunica l’esito negativo di tutti i test sierologici per la ricerca degli anticorpi IgM e IgG del Covid19, effettuati con prelievo venoso, ai componenti del gruppo squadra. L’indagine sierologica è stata eseguita dal personale del Laboratorio Gamma di Cosenza”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Tutti negativi al test. La situazione è piuttosto serena in casa Cosenza, dove il lavoro verso il rientro in campo può proseguire senza preoccupazioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, bomber in bilico | Pronto il colpo Destro
Ripresa Campionati, il vicepresidente Calcagno: “Spero nel buonsenso”