La Reggina potrebbe separarsi da Toscano che piace al Palermo. Il Ds Taibi, nel prossimo calciomercato, sogna il ritorno in amaranto di Pirlo per la panchina
La Reggina è in attesa di buone nuove sul destino del campionato di Serie C, con la squadra calabrese che sarebbe promossa in cadetteria se la classifica venisse cristallizzata con la sospensione definitiva del torneo. La formazione di Domenico Toscano, prima dello stop forzato a causa dellâemergenza sanitaria, conservava un rassicurante vantaggio di 9 punti sul Bari secondo in classifica.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Taibi: âSe la Reggina non viene promossa in Serie B mi incatenoâ
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo come Guardiola | La suggestione
Il salto di categoria in Serie B è dietro lâangolo per la Reggina, con il Ds Taibi giĂ al lavoro per costruire una rosa competitiva per ben figurare nella prossima stagione nel torneo cadetto. Lâuomo mercato del sodalizio amaranto vorrebbe ripartire in panchina da Toscano, premiando lâottimo lavoro fin qui svolto dal tecnico. La permanenza dellâallenatore in riva allo Stretto non sarebbe però scontata, visto che altri club blasonati starebbero pensando di affidare la guida tecnica al 48enne ex Feralpisalò.
Tra queste câè soprattutto il Palermo, che ha deciso di dare il benservito a Pergolizzi in attesa dellâufficialitĂ della promozione in Serie C. Toscano, insieme a Boscaglia e Caserta, è uno dei nomi sondati dal Ds rosanero Castagnini per la panchina dei siciliani, che punteranno subito al salto in B nel prossimo campionato. Difficile per lâattuale mister reggino rifiutare una proposta del Palermo, con Taibi che per non farsi trovare impreparato dovrĂ studiare un nuovo profilo per supplire ad unâeventuale partenza di Toscano. La suggestione allora per il Ds della Reggina potrebbe essere Andrea Pirlo, negli ultimi tempi accostato con forza alla Juventus per la formazione Under 23. Se lâex centrocampista campione del mondo non dovesse trovare lâaccordo con i bianconeri, Taibi può farsi sotto per portarlo a Reggio Calabria per prendere il posto di Toscano.
Per Pirlo si tratterebbe di un ritorno, visto che il âMaestroâ ha indossato agli inizi della carriera la maglia amaranto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus under 23 | Pirlo esce allo scoperto
G.M.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora nonâŚ
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi nonâŚ
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altraâŚ
Sampdoria giĂ pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioniâŚ
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopoâŚ
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritornaâŚ