Anche il campionato di Serie B potrebbe ripartire a breve. Il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, ha svelato la difficoltà per la possibile ripresa
In campo a giugno. Anche la Serie B si prepara alla ripresa del campionato, ma per il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, qualcosa va ancora modificato in termini di protocollo.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE Ascoli | Tamponi effettuati: ecco l’esito
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, parte la caccia al vice-Occhiuzzi: i nomi
Benevento, l’analisi del presidente Vigorito
Come svelato ai microfoni de “Il Sannio Quotidiano” Vigorito ha lanciato l’allarme per quanto riguarda la ripresa: “Tutto ruota intorno alla gestione di un eventuale positività al Covid-19. Il protocollo afferma che in caso di positività di un tesserato durante gli allenamenti, lui andrà in isolamento, mentre il gruppo squadra continuerà ad allenarsi ma andando in ritiro per 14 giorni senza contatto con l’esterno”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio col Barcellona e futuro in Serie B
Lo stesso Vigorito ha svelato che questo rappresenta la difficoltà maggiore per la ripresa del campionato: “Sarebbe un bel problema. Uno scenario del genere potrebbe gravare sul prosieguo della stagione visto che la squadra non sarebbe in grado di scendere in campo. La Figc dovrebbe rivedere questa parte”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, dall’Inter alla Serie B | Colpo a zero!
Coronavirus, UFFICIALE Benevento | L’esito dei test sierologici