Il protocollo per ripartire parla chiaro, tamponi frequenti per monitorare la situazione. Ecco l’esito dei test effettuati dall’Ascoli
Il primo passo verso la riapertura dei campionati di calcio in Italia è la garanzia di sicurezza. Per questo l’applicazione del protocollo stilato ed approvato dalle autorità competenti è di fondamentale importanza perchè si possa tornare in campo senza mettere a rischio la salute di nessuno. La pandemia da coronavirus, oggi, fa registrare numeri rassicuranti, ma il problema persiste. Per questo calciatori, allenatori e componenti di ogni genere dei club di Serie A, Serie B e C, dovranno sottoporsi a tamponi frequenti per tenere sotto controllo la propria situazione. Così l’Ascoli ha reso noti i risultati dei test effettuati durante la scorsa settimana.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, parte la caccia al vice-Occhiuzzi: i nomi
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dall’Inter alla Serie B | Colpo a zero!
Ascoli, l’esito dei tamponi: il comunicato del club
Il club, attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, ha fatto sapere che, per tutti, l’esito dei tamponi è stato negativo. Una grande notizia, dunque, per calciatori e componenti dello staff in vista del ritorno in campo e degli allenamenti di preparazione da svolgere. Nei prossimi giorni ci saranno ancora tamponi per monitorare con costanza lo stato della squadra in relazione al virus. Questo il comunicato dell’Ascoli:”Sono tutti negativi i tamponi effettuati la settimana scorsa a calciatori bianconeri e staff. Controlli che saranno ripetuti ogni quattro giorni”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Infine, il club ha fatto sapere che: “Intanto proseguono al Picchio Village gli allenamenti individuali con tutte le precauzioni richieste dal protocollo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, UFFICIALE Benevento | L’esito dei test sierologici
Calciomercato Juve e Inter, il colpo può saltare | Assalto dalla Premier