Ottime notizie dalla Serie D: il direttivo della Lnd ha preso una decisione definitiva sulle promozioni in Serie C, le 9 capolista esultano.
Una giornata importante per la Serie D, il direttivo della Lnd ha promosso a tavolino in Serie C le nove capolista: fra queste esultano Palermo e Mantova. Ora manca solamente la ratifica da parte della Figc, ma non dovrebbero esserci sorprese. La prossima Serie C inizia a prendere corpo, nonostante lo stop causato dal ‘Covid-19’. Il ritorno fra i professionisti di due club storici come il Mantova ed il Palermo è un ottima notizia per il calcio italiano, che da sempre si nutre della passione di piazze calde come quelle dei biancobandati e dei rosanero.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, Quaresma in Serie B | Il piano di Milan e Inter
Il ritorno del Palermo e del Mantova fra i professionisti è quasi realtà: il Direttivo della Lnd ha promosso a tavolino le prime 9 capolista della Serie D. Nei prossimi giorni la Figc dovrà analizzare la proposta e poi ratificarla: la sensazione è che si vada incontro ad una fumata bianca. Questo significa che il Mantova, ad oltre mille giorni di distanza tornerà nel calcio professionistico: un grande traguardo ottenuto dal presidente Maurizio Setti. Anche il Palermo prosegue il proprio cammino di rinascita, iniziato con la presidenza di Dario Mirri e proseguito dal ds Castagnini e dal tecnico Pergolizzi. In attesa di conoscere la decisione ufficiale sulla Serie B, la Serie C accoglie le prime nove squadre dalla Serie D.
Decisione ufficiale della Serie D: promosse le prime 9 capolista, Palermo e Mantova rivedranno il calcio professionistico.
RM
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juve e Inter, il colpo può saltare | Assalto dalla Premier
Serie B, UFFICIALE la proroga di sospensione: ecco la data
Calciomercato Benevento, spunta l’idea Sottil per l’attacco!
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…