La Juventus può riprendersi Nicolussi Caviglia dal Perugia. Per la prossima sessione di calciomercato la societa umbra potrebbe mettere nel mirino Taugourdeau, Cavion e Gori a centrocampo
Hans Nicolussi Caviglia, prima dello stop forzato per il coronavirus, è stato uno dei giovani rivelazione del torneo di Serie B. Il talento di scuola Juvenrus si è guadagnato man mano sempre più spazio nel Perugia, prima con Oddo e successivamente con il ribaltone in panchina che ha portato Cosmi alla guida della formazione umbra. Centrale o mezzala, il centrocampista classe 2000 ha collezionato 18 presenze stagionali tra campionato e Coppa Italia firmando una rete (la sua prima tra i professionisti contro il Sassuolo) e ben 5 assist.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia | Futuro Cosmi: parla Santopadre
Il Perugia sta lavorando alla conferma di Nicolussi per un’altra stagione, con la speranza di prolungare di un anno il prestito dalla Juventus. Il club bianconero potrebbe però avere idee diverse per il suo gioiellino, viste le tante richieste pervenute negli ultimi mesi per il giocatore. Anche alcune società della massima serie si sarebbero fatte sotto per il 20enne valdostano, con la ‘Vecchia Signora’ che sta valutando la soluzione ideale all’interno del percorso di crescita del giocatore.
Nicolussi Caviglia potrebbe essere una carta preziosa per Paratici e la dirigenza della Continassa per arrivare ad altri obiettivi nella prossima finestra di calciomercato. Il giovanissimo centrocampista piace a Sassuolo, Udinese e Brescia, con la Juve che nella trattativa con le ‘Rondinelle’ per Tonali può prendere in considerazione la possibilità di mettere sul piatto il cartellino di Nicolussi. Il Perugia intanto non vuole farsi trovare impreparato in caso d’addio del giovane talento e ha inziziato a sondare qualche pista per rimpiazzarlo nello scacchiere di Cosmi. Nel mirino del responsabile dell’area tecnica Goretti sarebbe finito Taugourdeau, che può liberarsi attraverso una clausola relativamente bassa dal Trapani.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, retroscena Iemmello: “Non ero incedibile”
Insieme al francese sotto la lente d’ingradimento della dirigenza grifone potrebbero finire anche Cavion dell’Ascoli, oltre a Gori che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con il Frosinone rappresentando un’occasione a parametro zero per la prossima estate.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, si svincola dalla Juventus | Doppia pista in Serie B
G.M.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…