Mancano ormai poche ore al prossimo Consiglio Federale, che sarà decisivo per stabilire il futuro dei campionati italiani. Il Bari spera
Non è un momento facile per tutto il movimento calcistico italiano, fermo da ormai più di due mesi a causa dell’emergenza coronavirus. In Serie A si lavora per ripartire nella prima metà di giugno e si attende l’ok per la ripresa degli allenamenti collettivi, mentre quelli individuali sul campo sono ripresi ormai due settimane fa, con il decreto del 4 maggio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, adesso l’addio è ufficiale | “È ora di voltare pagina”
Anche la Serie B vorrebbe provare a tornare nelle prossime settimane per provare ad assegnare sul campo le promozioni e le retrocessione di questa stagione. La Serie C sembrerebbe decisa a non ripartire, ma l’ultima parola spetterà al Consiglio Federale, mentre dalla Serie D in giù è ormai certa la sospensione anticipata dei campionati.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, ESCLUSIVO | Obiettivo in Francia
Domani sarà un giorno decisivo per le sorti del calcio italiano e anche per il futuro di Serie B e Serie C. In questi giorni ha fatto discutere la decisione di chiudere in anticipo la terza serie nazionale assegnando la promozione alle prime in classifica dei tre gironi e alla squadra con la miglior media punti, che sarebbe il Carpi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, doppio colpo in difesa | I dettagli
Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, il Bari continua a sperare nella Serie B attraverso un capovolgimento della decisione nel Consiglio Federale di domani. Nel caso in cui la cadetteria dovesse diventare a 40 squadre, infatti, i biancorossi rientrerebbero sicuramente in gioco.
Il presidente De Laurentiis, intanto, continua a spingere per la disputa dei play-off per assegnare la quarta promozione sul campo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Monza, sogno Ibrahimovic | Arrivano novità!
Serie B, il ds lancia l’allarme: “Stipendi? Rischio contenzioso se…”
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…