Alcibiade, in scadenza con la Juventus Under 23, non ha ancora rinnovato il contratto. Ascoli e Virtus Entella potrebbero pensare al 30enne difensore sul calciomercato
Raffaele Alcibiade insieme a Nocchi, Marchi e Brunori è uno dei quattro over della Juventus Under 23 a disposizione di Fabio Pecchia. Un elemento dâesperienza importante per la seconda squadra bianconera nel campionato di Serie C, fermo per lâemergenza coronavirus come tutti gli altri tornei in Italia e che nei prossimi giorni il Consiglio Federale dovrebbe sospendere in modo definitivo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il nuovo Verratti alla corte di Pirlo
Alcibiade nella stagione in corso è stato frenato da diversi infortuni, che non gli hanno permesso di trovare la giusta continuitĂ sul rettangolo di gioco. Tra campionato e Coppa Italia di categoria il 30enne difensore ha collezionato 17 presenze, andando a segno per una volta nella sfida contro la Pro Patria. Il centrale nato a Torino è cresciuto nelle giovanili della Juve e, dopo un lungo girovagare che lo ha portato anche in Ungheria, è tornato a vestire la maglia della âVecchia Signoraâ dallo scorso luglio.
Alcibiade aveva concluso il rapporto con la Pro Vercelli e si era svincolato dal club piemontese visto il contratto in scadenza. Il giocatore successivamente ha firmato un accordo annuale con la Juventus Under 23, che scade il prossimo 30 giugno. Le parti non hanno ancora trovato un punto dâintesa per il rinnovo, con Alcibiade che senza prolungamento è destinato a lasciare nuovamente i bianconeri. Il classe â90 potrebbe cosĂŹ diventare unâoccasione di mercato a parametro zero per diverse societĂ di terza serie ma anche in ottica Serie B.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, i nuovi Chiesa e Castrovilli nellâaffare Rugani
SocietĂ ad esempio come Ascoli e Virtus Entella, alla ricerca di elementi affidabili per rinforzare i rispettivi pacchetti arretrati, potrebbero pensare ad Alcibiade nella prossima finestra estiva, sempre che il difensore non trovi lâaccordo nelle prossime settimane per la permanenza alla Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, addio Under 23 | Raiola lo porta in Serie A
G.M.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora nonâŚ
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi nonâŚ
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altraâŚ
Sampdoria giĂ pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioniâŚ
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopoâŚ
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritornaâŚ