Il Palermo, in attesa del verdetto sulla promozione in Serie C, si muove sul calciomercato per la prossima estate. Nel mirino potrebbe esserci il baby Sinani
Il Consiglio Federale della prossima settimana, a meno di colpi di scena, decreterà la sospensione definitiva del campionato di Serie D. Le posizioni in classifica saranno cristallizzate, come le prime in classifica dei nove gironi che verranno promosse in C. Tra queste figura il Palermo, dominatore del proprio raggruppamento prima dello stop forzato per l’emergenza coronavirus.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, colpo Palermo per la Serie B | Da Dybala al ritorno in Sicilia
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo per la Serie B | Pronto l’ex Milan
La squadra di Pergolizzi guardava tutti dall’alto con ben 7 punti di vantaggio sul Savoia, frutto soprattutto di un inizio di stagione da record con una striscia di dieci successi consecutivi. Il club del presidente Mirri aspetta con ansia il verdetto sul salto di categoria, con la dirigenza di Viale del Fante che ha già iniziato a programmare il prossimo campionato con un obiettivo chiaro: conquistare un’altra promozione, stavolta in Serie B.
Il Ds Castagnini sta pianificando il mercato della prossima estate, con l’obiettivo di primeggiare anche nel torneo di Serie C per ritrovare una dimensione più consona ad una società come il Palermo dopo il fallimento della scorsa estate. La dirigenza dei siciliani punterà su dei profili che ben conoscono la categoria, oltre a dei giovani di qualità per creare il giusto mix all’interno dello spogliatoio. Uno dei talenti sotto la lente d’ingrandimento del Palermo potrebbe essere Ismet Sinani, attaccante classe ’99 di proprietà del Milan e attualmente in prestito alla Sicula Leonzio. Il nazionale kosovaro Under 21 ha avuto poco spazio nella stagione in corso e la piazza palermitana può essere l’occasione giusta per mettersi in mostra.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, accordo con il Palermo: UFFICIALE il baby talento
Sinani arriverebbe a Palermo sempre con la formula del prestito e, prima di lasciare nuovamente il Milan, potrebbe discutere con il club rossonero di un eventuale rinnovo visto il contratto attualmente in scadenza nel giugno 2021.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il Milan pesca in Spagna | Doppia pista per il prestito
G.M.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…