Il Torino, con il nuovo ds Vagnati, lavora al futuro. Il colpo dalla difesa potrebbe arrivare dalla Serie B: occhi sul giovane talento Marchizza
Nuovo direttore sportivo, nuovi scenari di calciomercato per il Torino. A Davide Vagnati, artefice delle recenti fortune della Spal, è ora affidato il compito di riportare in alto i granata attraverso strategie di mercato mirate. Il nuovo ds dei piemontesi potrebbe già essere al lavoro per provare a sistemare la rosa in vista della prossima stagione. Stando a quanto riferito da Tuttosport, l’ex dei ferraresi starebbe pensando, insieme al presidente Urbano Cairo, di rinforzare la difesa, laddove potrebbero arrivare un paio di addii importanti, come quello di Izzo e di Djidji. Oltre a Biraschi dal Genoa, l’idea potrebbe essere quella di puntare su un calciatore di prospettiva. A tal proposito il mirino sarebbe finito su un calciatore che milita attualmente in Serie B.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, cessione Livorno: ci siamo! | L’annuncio di Spinelli
LEGGI ANCHE >>> Serie B, lo sfogo: “Niente promozione? Uno scandalo!”
Si tratta di Riccardo Marchizza, ventiduenne centrale dello Spezia. Il suo cartellino appartiene, in realtà , al Sassuolo, che lo ha però girato in prestito al club allenato da Vincenzo Italiano per permetterne la crescita. E, a giudicare dalla stagione fino al momento dell’interruzione, il giovane di proprietà neroverde si è fatto valere, conquistando un’importanza sempre maggiore all’interno dello scacchiere dello Spezia e contribuendo a portare il club, ad un certo punto della stagione, in lotta per la promozione in Serie A.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!
Marchizza, che fa già parte della Nazionale Under 21, sembra così destinato a lasciare lo Spezia e la Serie B. Farà probabilmente ritorno al Sassuolo, ma potrebbe trattarsi di una breve parentesi: il Torino potrebbe avanzare la sua offerta a breve.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, colpo gratis per l’Under 23 e sfida al Milan
Calciomercato Milan, occhi in B tedesca per un centrocampista!
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…