Ancora conferme sull’indiscrezione di SerieBnews.com: i presidenti aspettano con ansia la ripresa del campionato di Serie B
Ormai fermo da tempo, il mondo del calcio va incontro ad una svolta decisiva: si riprenderà a giocare, altrimenti avverrà lo stop definitivo. Una decisione al riguardo è imminente, i tempi stringono. Intanto i presidenti della Serie B si uniscono in coro e lanciano l’appello affinchè riparta il campionato. Il numero uno del Frosinone, Maurizio Stirpe, e quello del Pescara, Daniele Sebastiani, hanno parlato a Radio Punto Nuovo. Il presidente dei ciociari ha dichiarato: “Ci sono segnali che fanno ben sperare per il futuro, ma ci sono ancora linee di tendenza incerte, non c’è una decisione univoca. La Serie B attende con ansia perché dipende dalla Serie A. Qualora dovessero ripartire loro, noi aspettiamo fiduciosi per la nostra ripartenza”. Sulla possibilità di giocare tra luglio ed agosto: “Se può essere utile, sì. L’importante è che non ci sia troppa differenza con la Serie A perché determinerebbe problemi per l’inizio della stagione successiva. Un mese è un tempo congruo”.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, promozione Monza | Arriva l’annuncio di Galliani!
Ripresa Serie B, Stirpe: “Merito sportivo va premiato”
Poi ancora Stirpe ha aggiunto: “Gli strascichi giudiziari ci saranno solo se le regole verranno applicate male, è un invito alla Federazione ad applicare in maniera corretta le regole. Ci possono essere tante possibilità di chiudere la stagione, l’importante è premiare il merito sportivo”. Poi Stirpe ha concluso: “Non è un’eresia dire di mettere a disposizione delle società aiuti per applicare i protocolli. Potrei dare i campi alla Serie A ad una sola condizione: essere in Serie A già”.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, l’appello dalla Serie B: “Giusto ripartire, calciatori al sicuro”
Sebastiani: “Se non si gioca qualcuno resterà deluso”
Sebastiani, patron del Pescara, è più o meno sulla stessa linea d’onda. Queste le sue dichiarazioni: “Noi siamo tutti per giocare, facendo anche grossi sacrifici, il protocollo medico per la Serie B è pesante, ma siamo tutti disponibili per finire la stagione e giocarci sul campo promozioni o retrocessioni”. Poi ha aggiunto: “Se non si gioca qualcuno resterà sempre deluso e qualcuno sarà più soddisfatto. Noi in Serie B vogliamo giocare, facendo grandissimi sacrifici per dare corso a questo protocollo molto pesante”.
Per essere aggiornato su tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Il numero uno dei ‘delfini’ ha concluso: “Non tutti hanno le strutture adatte, ma la volontà è quella di ripartire. Il merito sportivo in Serie B, sulla carta, ce l’hanno due squadre perché avanti a tutti ed il demerito quelle che sono dietro. Si può pensare ad un playoff allargato per decidere sul campo o lasciare tutto com’è, ma pensate al Benevento che ha stravinto…”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Ripresa Serie B, club pronti ad una condizione: le ultime di BNEWS
Calciomercato, UFFICIALE il colpo a zero dalla Serie B | Beffa Milan