La Roma nel mercato estivo potrebbe riprendere una vecchia conoscenza delle giovanili giallorosse, Frattesi ammette: “Mi piacerebbe tantissimo”.
Il campionato di Serie B rimane una possibilità di crescita per i giovani calciatori e la Roma nel prossimo mercato potrebbe puntare su una ‘vecchia conoscenza’: Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Empoli, infatti, è cresciuto nelle giovanili giallorosse, agli ordini di Alberto De Rossi. Intervistato dalla web radio di ‘Romanews’, Frattesi ha ricordato: “Mister De Rossi è come un secondo padre. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui, ogni volta che andavo ad Ostia lo incontravo. Lo porto nel cuore, così come Daniele. In allenamento non sapevo a chi ‘rubare’ tra Nainggolan, Strootman e DDR”.
LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, rivoluzione in Serie B e addio Lega Pro | La proposta
Il centrocampista Davide Frattesi ha parlato anche di un possibile ritorno alla Roma dopo le grandi prestazioni con la maglia dell’Empoli. “Mi piacerebbe tantissimo. Ma per il momento sono solamente delle voci, per prima cosa bisognerà capire se si riparte o no. Se poi dovesse avverarsi io sarei contento”. L’azzurro classe ’99 ha parlato anche delle proprie caratteristiche e di come potrebbe inserirsi nel centrocampo giallorosso: “Sono una mezz’ala da centrocampo a tre. Nel ruolo dove gioca Pellegini mi sono trovato bene in nazionale, ma per esprimermi al meglio preferisco giocare più indietro”.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, addio Vagnati | Scatta il valzer dei dirigenti
Infine, Frattesi si è anche espresso riguardo ad una possibile ripresa del campionato di Serie B: “Per quanto riguarda noi all’Empoli, ci hanno rassicurato. Direi una bugia se dicessi che non ho voglia di riprendere, ma capisco che ci sia bisogno di maggiore chiarezza. Non possiamo fare altro che aspettare”.
Il sogno di Davide Frattesi è quello di poter vestire di nuovo la maglia della squadra per cui tifa e con cui è cresciuto: quella della Roma.
RM
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:
Serie B, Nocerino: “Con Ventura i sei mesi più brutti della mia carriera”
Coronavirus, presidente furioso | Arriva lo sfogo
Calciomercato, nuovo scontro tra Juventus e Inter | ”Presentate offerte ufficiali”
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…