Non si riesce ancora a trovare una soluzione riguardo la ripartenza del calcio. Più si scende di categoria e più è difficile: c’è lo sfogo del presidente
Si vive una fase di incertezza nel mondo del calcio. La Serie A sembrerebbe propensa a ripartire anche grazie alle disponibilità economiche e le strutture che si hanno a disposizione, mentre nelle categorie inferiori potrebbero esserci più difficoltà. Saranno giorni importanti per stabilire il futuro del calcio italiano.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, si lavora a due prestiti | Possibilità di riscatto
Carpi, il presidente Bonacini: “Milioni di investimenti, non accetterei mai un sorteggio in stile tombola”
A parlare di questa situazione è il presidente del Carpi Stefano Bonacini, attraverso la trasmissione ‘Sport Live’ in onda su TRC Bologna. Ecco le sue parole sulla Serie C: “Siamo in attesa di decisioni serie. Non so se il campionato riprenderà o si giocheranno i playoff, ma non accetterei mai un sorteggio in stile tombola. Poi sarebbe irrispettoso non riconoscere i nostri meriti, abbiamo investito milioni di euro in questa stagione ma siamo tra i pochi a voler tornare a giocare, non si può prendere la decisione finale della promozione in Serie B con un sorteggio”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Raiola e Pastorello in azione | Tre gioielli per l’assalto a van de Beek
Gli errori: “Ne sono stati commessi tanti in Serie C, sono state fatte giocare tre giornate nel girone C come se nulla fosse mentre nei girone A e B si sono basati sulla distanza dalle zone più colpite. Noi abbiamo uno studio legale importante e tante armi per far valere i nostri diritti. Siamo terzi a -8 dal primo posto e con una vittoria a Salò saremmo a -5 a dodici gare dalla fine. Inoltre noi abbiamo affrontato tutte le squadre di vertice mentre Vicenza e Reggio Audace devono ancora farlo, il campionato non è chiuso”.
Il Carpi ha ancora possibilità di accedere in caso di ripresa del campionato e spera dunque in una ripartenza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, il Pescara gela Juventus e Inter | Arriva l’annuncio
Calciomercato Serie B, senti Acquafresca: “Ho diverse proposte”