Non certo la stessa carriera del padre, ma Enzo Zidane resta una profilo appetibile per le big di Serie B: ipotesi Brescia e non solo
Probabilmente da lui ci si aspettava ben altra carriera, magari sulle orme del padre. Così non è stato per Enzo Zidane, figlio di Zinedine Zidane, attuale allenatore del Real Madrid ed ex centrocampista le cui prodezze, con la palla tra i piedi, resteranno per sempre negli annali del calcio. Il classe 1995 non ha però impressionato come il padre e la sua carriera sembra sia destinata tra club non troppo rilevanti. Per questo motivo il suo profilo potrebbe essere l’ideale per alcuni club ambiziosi della Serie B, o magari per un club come il Brescia, ormai sulla via della retrocessione dopo un campionato in A per nulla entusiasmante.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, ritorno in campo | Che bufera!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus pesca in B | Il piano per il nuovo Mandragora
Cellino ha già stupito durante la scorsa estate, quando portò in patria Mario Balotelli dal Marsiglia. Enzo Zidane potrebbe essere il gran colpo per ripartire nuovamente dalla B e tentare una rapida risalita. Ma il figlio dell’ex Juventus e Real potrebbe fare comodo anche ad altre squadre del campionato cadetto, quelle con vista sulla Sere A. Ecco dunque l’Empoli o il Pescara come altre possibili alternative per un’eventuale avventura in Italia del trequartista cresciuto tra le giovanili delle ‘merengues’.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!
Le strade del venticinquenne si sono separate da quelle del padre nel 2017, quando è stato ceduto all’ Alves. L’anno successivo ha giocato in Svizzera, al Losanna, per passare poi in prestito al Rayo Majadahonda, nuovamente in Spagna. La stagione 2019/20 del classe 1995 si è invece suddivisa tra Desportivo Aves, in Liga Nos (Serie A portoghese) e Almeria, in Serie B spagnola.
Non è da escludere che in estate possa arrivare qualche offerta dall’Italia nei suoi confronti: la Serie B potrebbe essere un nuovo terreno su cui testare ed affermare il proprio talento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Serie B e Lega Pro, ecco chi può riprendere con le nuove ordinanze
Calciomercato, da Pogba al ritorno in Serie B | Lo prendono gratis
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…