Non certo la stessa carriera del padre, ma Enzo Zidane resta una profilo appetibile per le big di Serie B: ipotesi Brescia e non solo
Probabilmente da lui ci si aspettava ben altra carriera, magari sulle orme del padre. Così non è stato per Enzo Zidane, figlio di Zinedine Zidane, attuale allenatore del Real Madrid ed ex centrocampista le cui prodezze, con la palla tra i piedi, resteranno per sempre negli annali del calcio. Il classe 1995 non ha però impressionato come il padre e la sua carriera sembra sia destinata tra club non troppo rilevanti. Per questo motivo il suo profilo potrebbe essere l’ideale per alcuni club ambiziosi della Serie B, o magari per un club come il Brescia, ormai sulla via della retrocessione dopo un campionato in A per nulla entusiasmante.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, ritorno in campo | Che bufera!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus pesca in B | Il piano per il nuovo Mandragora
Brescia-Zidane, altre due ipotesi in B
Cellino ha già stupito durante la scorsa estate, quando portò in patria Mario Balotelli dal Marsiglia. Enzo Zidane potrebbe essere il gran colpo per ripartire nuovamente dalla B e tentare una rapida risalita. Ma il figlio dell’ex Juventus e Real potrebbe fare comodo anche ad altre squadre del campionato cadetto, quelle con vista sulla Sere A. Ecco dunque l’Empoli o il Pescara come altre possibili alternative per un’eventuale avventura in Italia del trequartista cresciuto tra le giovanili delle ‘merengues’.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!
Le strade del venticinquenne si sono separate da quelle del padre nel 2017, quando è stato ceduto all’ Alves. L’anno successivo ha giocato in Svizzera, al Losanna, per passare poi in prestito al Rayo Majadahonda, nuovamente in Spagna. La stagione 2019/20 del classe 1995 si è invece suddivisa tra Desportivo Aves, in Liga Nos (Serie A portoghese) e Almeria, in Serie B spagnola.
Non è da escludere che in estate possa arrivare qualche offerta dall’Italia nei suoi confronti: la Serie B potrebbe essere un nuovo terreno su cui testare ed affermare il proprio talento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Serie B e Lega Pro, ecco chi può riprendere con le nuove ordinanze
Calciomercato, da Pogba al ritorno in Serie B | Lo prendono gratis