Junior Tallo ha rescisso il contratto con i francesi dello Chambly. Il 28enne attaccante ivoriano può diventare un’occasione sul calciomercato per Pisa, Cremonese, Ascoli e Virtus Entella
E’ terminata in anticipo l’avventura allo Chambly du Junior Tallo. L’attaccante ivoriano ha rescisso recentemente il contratto con la formazione francese, con il quale aveva collezionale soltanto 6 presenze (senza gol a referto) nel campionato di Ligue 2. Il 28enne centravanti non veniva convocato dallo scorso novembre, con la rottura tra le parti che è sfociata con la rescissione del giocatore, sbarcato lo scorso luglio da svincolato nel sodalizio militante nella seconda serie del panorama transalpino.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, bomber in Serie B | Pazzini può tornare!
Tallo è una vecchia conoscenza del calcio italiano e per lui potrebbero aprirsi nuovamente le porte del Bel Paese nella prossima stagione. L’ivoriano è passato dalle giovanili di Inter, Chievo e Roma, esordendo in Serie A con la maglia della formazione giallorossa. Nel 2013, inoltre, ha calcato i campi della serie cadetta con la maglia del Bari realizzando 3 reti in 17 partite tra gennaio e giugno. Successivamente un lungo peregrinare tra Francia e Portogallo, con ultima la recente e negativa esperienza allo Chambly.
Calciomercato, torna in Serie B: poker di squadre su Tallo
Non è da escludere che qualche club di Serie B si metta sulle tracce di Tallo, che può rappresentare una buona occasione da svincolato per alcune società della cadetteria. Una di queste potrebbe essere il Pisa, a caccia di un sostituto di Vido che può tornare all’Atalanta dopo il prestito della stagione in corso. Stessa situazione della Cremonese, che non è certa della conferma di Celer, prelevato a titolo temporaneo dalla Roma.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, il baby bomber torna in Italia | Galliani pesca dal Milan
Su Tallo potrebbe mettere gli occhi pure la Virtus Entella per rimpiazzare eventualmente De Luca, ambito da altre formazioni di Serie B sul mercato. Infine occhio all’Ascoli che dovrà coprire il vuoto lasciato da Scamacca, destinato a palcoscenici ben più blasonati.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, parte l’assalto | Svolta sul nuovo Tonali
G.M.