Sono molteplici i dubbi relativi al futuro del mondo del calcio, ma i club ora vogliono rassicurazioni: i mancati stipendi potrebbero causare problemi
Dai primi di marzo il mondo del calcio è completamente fermo in Italia. Il coronavirus ha bloccato un movimento che, da sempre, muove l’economia del Paese. I problemi economici legati all’emregenza da Covid-19 sono già numerosi, ma potrebbero sorgerne facilmente di nuovi al termine del periodo di fermo, non soltanto per il calcio. Intanto, però, ci si pone il problema sul da farsi: giusto terminare i campionati per non andare incontro a gravi perdite o più saggio rinunciare al calcio giocato per evitare il rischio di una nuova epidemia di contagi? Le autorità scientifiche contribuiranno a dare una risposta. Nel frattempo i club chiedono garanzie per il futuro.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, ripresa dai dilettanti alla Serie A | L’annuncio di Sibilia
LEGGI ANCHE >>> Cosenza, ESCLUSIVO Guarascio: “La Serie B non può ripartire!”
Coronvairus, mancati stipendi rischio concreto: la richiesta
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, numerose società, anche di Serie A, temerebbero un tracollo interno piuttosto pericoloso. I calciatori, a causa dei mancati stipendi (possibilità concreta per i prossimi mesi), potrebbero infatti procedere con gli svincoli o la messa in mora delle società. Senza incassi, del resto, per i club trovare fondi per milioni e milioni di euro per pagare tutti i dipendenti non sarà facile. Per questo sarebbe stata fatta richiesta di evitare il ricorso agli svincoli e alle more, aspettandosi rassicurazioni in tale direzione.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!
Il rischio maggiore, in uno scenario simile, è quello del collasso interno di numerose società, che potrebbero sfaldarsi non solo per le perdite economiche.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, la Serie B si riunisce in assemblea: le ultime di BNEWS sulla ripresa
Calciomercato, Borrelli non piace solo alla Juventus | Le ultime di BNEWS