In questo momento di crisi, la Lega di B ha bisogno di aiuto e rivendica i soldi che spettavano già negli scorsi anni. C’è il comunicato
È un momento difficile in tutta Italia a causa dell’emergenza coronavirus. Il calcio è fermo da ormai un mese e mezzo e le varie leghe sono costantemente in contatto con le autorità per cercare di organizzare una ripartenza nelle prossime settimane.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Stefani “Pordenone società con un’identità e mentalità”
È difficile o quasi impossibile prevedere la data in cui il pallone tornerà a rotolare, ma i possibili danni economici scaturiti da un eventuale stop definitivo di questa stagione calcistica sarebbero fatali per tante società. Per questo si sta facendo di tutto pur di ripartire verso la fine di maggio o inizio giugno.
LEGGI ANCHE >>> Pordenone, Di Gregorio allo scoperto | “Ecco il mio sogno”
Nel frattempo, in questa fase di crisi, si apre una nuova questione tra Lega di Serie A e quella di B per quanto riguarda i diritti tv. Ecco quanto comunicato dalla Lega B: “All’unanimità l’Assemblea ha deciso di inviare a Lega Serie A e Federazione una lettera in cui si chiede, in continuità con le richieste già avanzate lo scorso febbraio, il rispetto degli accordi di separazione fra Serie A e B firmati nel 2009“.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Lovisa: “Il calcio è un’azienda, errore fermarsi”
Come riporta la Gazzetta dello Sport, nel dettaglio era stato concordato nel 2009 che la spartizione dei diritti tv avrebbe portato una quota del 7.5% alla Lega di B. Con il passare degli anni, però, si è scesi al 6% e per questo ora viene rivendicato quell’1.5% che è mancato in questi anni. La cifra totale ammonterebbe sui 16-17 milioni, che sarebbero sicuramente fondamentali in questo periodo per aiutare le società.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…