Spinto dai suoi nuovi investitori, il Grasshopper potrebbe riportare in maglia biancoblu l’ex Lazio e Juventus il terzino Stephan Lichtsteiner
Il Grasshopper, club svizzero della Challenge League, la seconda serie elvetica, ha ambizioni di presta risalita. Forte della nuova proprietà cinese grazie a Sky Sun, il club svizzero è intenzionato a riportare nel club l’ex Lazio e Juventus Stephan Lichtsteiner. Come riporta il sito ‘Nau.ch’, il terzino di proprietà dell’Augsburg, club tedesco, andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.
LEGGI ANCHE >>> Promozioni e retrocessioni Serie B e C | Lo scenario
Calciomercato, Lichtsteiner potrebbe tornare in Svizzera
Il 36enne terzino svizzero potrebbe riabbracciare il club del Grasshopper che dal 2000 al 2005 lo lanciò nel calcio professionistico. Il Grasshopper è occupato al 90% delle proprie azioni dalla cinese Union HK Holdings Limited intenzionata a far tornare nel massimo campionato svizzero il club. Il terzino svizzero in terra tedesca ha collezionato 17 presenze e un solo assist nel suo primo anno di Bundesliga. Con la Juventus l’apice della sua carriera con 259 presenze, 15 reti e ben 30 assist. Anche lo score con la Lazio, nel suo primo anno italiano in Serie A, non è passato inosservato con 117 presenze, tre reti e sei assist.
Esperienze anche all’Arsenal prima, e all’Augsburg ora, ma per Lichtsteiner sembra essere arrivato il momento di ritornare “a casa” in quello che è il nuovo corso del Grasshopper: il club di Zurigo sotto la nuova proprietà potrà far sognare i propri tifosi desiderosi di avere un veterano tra il proprio team che potrebbe condurre la squadra al sogno promozione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, la Juventus fiuta l’affare | Nuovo colpo dal Barcellona
Clamoroso Trapani | Iscrizione a rischio: i dettagli
Francesco Di Pasquale