La decisione di provare a ripartire a porte chiuse crea una spaccatura tra gli addetti ai lavori. C’è l’attacco dell’allenatore
L’emergenza coronavirus ha fermato il calcio da ormai un mese e mezzo e si studia una soluzione per ripartire tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Questa decisione di andare avanti ha creato una spaccatura tra gli addetti ai lavori, c’è chi ritiene che la ripresa sia fondamentale e chi invece dice che è prematuro parlarne.
LEGGI ANCHE >>> Serie C, caso promozione a sorteggio | Lo sfogo di Ghirelli!
Claudio Foscarini, ex tecnico di Serie B, ha dato il suo parere sulle pagine de Il Gazzettino riguardo una possibile ripresa del calcio. Ecco le sue dichiarazioni: “Il calcio deve sempre proporre spettacolo ed emozioni soprattutto al pubblico, invece ora vogliono farlo andare avanti a tutti i costi a porte chiuse ma questo non è calcio. Si può tranquillamente ripartire tra due-tre mesi perché in questo momento lo sport non è una priorità, giocare senza spettatori non è neanche un bel vedere”.
LEGGI ANCHE >>> Ascoli, l’avvocato di Stellone tuona: “Esonero sei giorni dopo il licenziamento!”
Tamponi ai calciatori: “Questo sport dovrebbe dare l’esempio ma in questo caso non lo sta facendo. Così i giocatori saranno dei privilegiati perché faranno i tamponi mentre c’è gente che muore perché non può farli. Capisco che dietro ci sono discorsi economici e si vuole andare avanti, ma questo non è corretto. Credo che ci sarà un ridimensionamento nel mondo del calcio perché molte squadre non si potranno più permettere stipendi così alti”.
Su Cittadella e Padova: “Sono convinto che possono ancora fare bene visto che hanno alle spalle società solide ma chiaramente anche loro dovranno ridimensionarsi”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, dalla B alla Lazio | L’agente conferma
Calciomercato, torna l’ex Juventus per l’assalto alla Serie A
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…