Dopo un grande passato in Serie A, il calciatore si è rimesso in gioco in Serie B senza riuscire a dimostrare il suo valore. Il racconto

Dopo un ricco passato in Serie A e una lunga ma poco intensa avventura con il Milan, condita da sei presenze in cinque anni, Rodney Strasser si è rimesso in gioco in Serie B nella stagione 2013-2014 con la maglia della Reggina e nel 2015 con il Livorno, non riuscendo a brillare e finendo subito ai margini del progetto delle due squadre.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus | Niente promozione: presidente annuncia vie legali!
Strasser si racconta: “Fiero di aver giocato in un grande club. Ibra? Ricordo un bel gesto”

Oggi Strasser gioca nel TPS Turku, club di Serie B finlandese, e ha raccontato la sua esperienza in Italia ai microfoni di Sottoporta. Ecco le sue parole: “Ho iniziato a giocare a calcio da piccolo in Sierra Leone ma non era facile. Si giocava per strada, senza scarpe e con un pallone fatto di plastica. La passione non mi è mai mancata, neanche ora che gioco in Finlandia e sono felice lo stesso. Sono fiero di essere l’unico calciatore della nostra nazione, dopo Kallon, ad aver giocato in un grande club”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il nuovo Skriniar sbarca in A | Esulta anche l’Inter
Il passato con Ibrahimovic: “Mi voleva bene come un fratello. Una volta vincemmo un derby grazie a un suo gol e il Milan regalò un orologio celebrativo ai calciatori, ma non per tutti. Poi a pranzo Ibra mi chiese dove fosse il mio orologio e gli dissi che non l’avevo avuto perché ero troppo giovane. Il giorno dopo mi regaò un suo orologio da 9mila euro“.

Un passato importante, ma il talento di Strasser non è mai sbocciato e ora prova a fare la differenza nel calcio finlandese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Emergenza coronavirus | Sibilia denuncia: “Ecco cosa rischiamo”
Livorno, Spinelli all’attacco: “Lotito? Smetta di rompere!”