Il Benevento non vede l’ora di scendere in campo per la matematica promozione in Serie A: il presidente Vigorito ha svelato il suo pensiero sulla ripresa
Una data certa sulla ripresa dei campionati ancora non c’è, ma tutto potrebbe essere pronto per fine maggio/inizio giugno. La situazione non è così semplice visto che i club dovrebbero cambiare anche approccio tra allenamenti e viaggi per disputare le gare.
LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus, annuncio shock: “Non riusciranno a iscriversi”
Benevento, Vigorito non ci sta: “Sarebbe un’ingiustizia”
Così ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, ha rivelato ciò che succederà con la ripresa del campionato e con la promozione: “Sul campo l’abbiamo meritata: i 23 punti sulla terza non sarebbero mai stati colmati. Non mi sentirei in colpa se non saremo promossi sul campo. Riprendere sarebbe un bene per il sistema, e nessuno potrà obiettare ai verdetti”. Poi ha aggiunto il suo pensiero: “Annullare la stagione sarebbe un’ingiustizia. Si aprirebbero contenziosi con ripercussioni su tutti i campionati. Meglio finire, per la regolarità. La sicurezza si ritroverà tra qualche anno, non tra qualche mese”.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, il presidente boccia la FIGC: ”Modello impraticabile!”
Lo stesso numero uno del club campano ha parlato anche, infine, di ciò che dovrebbe cambiare nel campionato di Serie B: “Le riforme? Non è compito mio: ma se dai da mangiare al figlio più grande, non puoi non darlo al più piccolo. Bisogna agire sulla riduzione delle diseguaglianze economiche: giocare con le Nike o scalzi non è la stessa cosa. In porta puoi tirare bene o male, ma tutti lo devono fare con le scarpe uguali”.
Ora la voglia di tornare in campo è davvero tanta: il Benevento continua a cullare il sogno della promozione in Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, Lucarelli drastico: “O si muore di fame o per l’epidemia”
Coronavirus, Castellacci: “Non tutti i club attrezzati per la ripresa”